Ogni giorno, possiamo recitare una lode a Maria per far vivere Gesù nelle nostre case. La presenza di Gesù è qualcosa che dobbiamo sentire nel nostro cuore, che avvertiamo perennemente, che ci fa lottare contro i problemi e le ingiustizie.
Vivere con talvolta non è facile, poiché la vita stessa è piena di ostacoli e di difficoltà. La vera fede, però, ci accompagna sempre nel nostro cuore. L’animo è più leggero, perché il peso delle nostre preoccupazioni è sostenuto dalle mani sante di Gesù.
Non permettiamo alle preoccupazioni quotidiane di impedirci di vivere. Noi siamo più forti di qualsiasi dubbio, delle ansie, delle preoccupazioni. Con Gesù nelle nostre case, con le preghiere nelle nostre anime, saremo più forti di tutto. Recitiamo la Lode a Maria.
Sei l’immagine più dolce apparsa agli occhi miei, come sorgente di vita illumini l’anima mia. Sei in alto sopra al mondo eppur tanto vicina al cuore che ti invoca “Luce di vita”.
Una lode a Maria ogni giorno
Negli occhi tuoi benigni approdano le suppliche di ogni uomo e gonfia il tuo mantello il sospiro dell’umanità. Pietosa madre di Umiltà. Non finisce di stupire la Luce che accende ogni tuo pietoso sguardo.
Quando nella prova ci infondi il coraggio, la beltà del grembo tuo materno, ti fa madre di tutte le madri. E come ogni madre è accanto al Figlio che nasce al mondo.
Tu Madre castissima, ci sarai accanto quando ogni figlio di questo mondo nascerà alla vera luce. Allora con te Madre d’amore si compirà in pieno la gioia di essere nella vera casa nell’amore Perfetto di Gesù.
Così oggi nell’attesa ti siamo devotamente accanto. Madre venerabile di ogni figlio di Dio. Amen.
La lode a Maria può essere recitata tutti i giorni, nei momenti di difficoltà, ma anche nei momenti di pace, per ricordarci che la fede ci aiuta e ci solleva in qualsiasi attimo.