Madre Teresa di Calcutta si era avvicinata molto a Lady Diana. Era colpita dai suoi modi di fare, dal suo dolore e dalle gravi problematiche che affliggevano la Principessa. Desiderava aiutarla, farle ascoltare la voce di Dio. In una parrocchia di SoHo, uno dei quartieri di Londra, il Parroco di Saint Patrick ha deciso di parlare con i giornalisti riguardo all’amicizia che legava Madre Teresa e Lady Diana.
ll Parroco si dice molto addolorato per il modo in cui è trapassato la Principessa.Se ne è andata giovane, nel fiore dei suoi anni, in quel “maledetto tunnel di Parigi“.
Aveva appena 36 anni, il desiderio di aiutare i più deboli e i poveri. E Madre Teresa era riuscita a portare Lady Diana vicino alla voce di Dio.
Padre Alexander apre il suo cuore e la sua Chiesa per parlare di Lady Diana. Avrebbe potuto fare così tanto bene, se fosse vissuta più a lungo, dice.
Aveva delle capacità straordinarie e sapeva sintonizzarsi sui bisogni degli altri.Tra il 1989 e il 1992, Madre Teresa voleva aiutare Lady Diana a tornare vicina alla luce. Come una madre, aveva deciso di parlarle e di aiutarla.
Madre Teresa e Lady Diana: Dio era vicino
Il matrimonio con Carlo si era rivelato pessimo sotto ogni aspetto. E aveva paura che i figli della coppia, William e Harry, ne avrebbero risentito. Fu proprio lei a incoraggiare Lady Diana ad aiutare i poveri, a occuparsi di loro.
Forse, in cuor suo, Madre Teresa sapeva che cosa sarebbe accaduto alla Principessa e voleva aiutarla a vivere al meglio gli ultimi anni della sua vita, nella gloria di Dio.
Lady Diana è ancora tutt’oggi pianta dal popolo inglese. Dopotutto, era nota per essere proprio la Principessa del Popolo. Diana non aveva ricevuto alcuna formazione cristiana.
Tutto ciò che sapeva su Dio lo aveva imparato da Madre Teresa, che aveva deciso di prendersi cura di lei proprio come una figlia.
Durante i loro incontri, riuscì ad avvicinare Lady Diana a Dio. La Principessa, ormai, viveva nella sua grazia e seguiva i suoi comandamenti, cercando di prendersi cura dei più deboli.
La sua vita, purtroppo, è stata costellata da gravi problemi e da una solitudine molto pesante, che ha costretto la Principessa a stare male per diversi anni.
Tuttavia, quando si avvicinò alla voce di Dio, la Principessa migliorò la sua vita, dedicandola agli altri. Chissà quante grandi cose avrebbe potuto fare.
A Diana, la Principessa del Popolo.