Avere le mani curate è il sogno di ogni donna. In particolare, ci riferiamo non solo alla pelle, che vorremmo fosse morbida, ma anche alle unghie. Come possiamo fare crescere le unghie senza farle indebolire?
Purtroppo, talvolta, infatti, notiamo come le nostre unghie tendano a spezzarsi e ad avere alcuni problemi. Le cause possono essere molteplici: una carenza di calcio può influire in maniera negativa ed è sempre bene integrare tutti i sali minerali nell’organismo.
A questo punto, abbiamo pensato di darvi un rimedio naturale per mani curate. Ricordiamo anche che una delle cause che influiscono maggiormente è di utilizzare determinati prodotti per pulire senza i guanti.
Indossiamo sempre i guanti, introduciamo calcio nel regime alimentare e proviamo dei rimedi naturali per rafforzare le unghie. In questo modo, potremo sfoggiare unghie sani e forti come le abbiamo sempre sognate.
Rimedio naturale per mani curate!
Gli ingredienti per il rimedio naturale sono uno spicchio di aglio, una arancia e tre cucchiaini di olio di oliva. Prendiamo una ciotolina: cominciamo a spremere mezza arancia. Ora andiamo a tritare lo spicchio di aglio.
Una volta tritato, potremo aggiungere anche l’aglio al succo di arancia. Infine possiamo cominciare ad immergere le unghie per una decina di minuti. Al termine, aspettiamo un quarto d’ora circa.
Travasiamo il succo di arancia della ciotolina, ma teniamo l’aglio al suo interno. Aggiungiamo i tre cucchiaini di olio di oliva e immergiamo le unghie per cinque minuti circa. Il trattamento può essere ripetuto fino a un massimo di tre volte a settimana.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.