Margherita è morta a soli 18 anni, con il sorriso sulle labbra. Come è stata la vita di Margherita? Difficile, sì, ma anche bellissima. La ragazza non si è mai persa d’animo, nemmeno di fronte alla sua malattia grazie alla preghiera.
Una ragazza forte, che oggi vogliamo ricordare con il suo racconto. Infatti, di seguito, troverete un paragrafo scritto da lei, per capire chi era e perché dobbiamo ricordarla.
Abbiamo il dovere morale di pensarla. Di imparare da lei. Perché perdere la vita a 18 anni dovrebbe essere impossibile. Chi è Margherita?
Mi chiamo Margherita Mion sono nata a Treviso il 4 ottobre 1998 e sono la primogenita di 4 figli di Marco Mion e Anna De Rossi. I miei fratelli sono Chiara Donato ed Elia.
Margherita è morta a soli 18 anni
Fin da piccola sono sempre stata felice e innamorata delle belle cose, della moda, della musica del ballo e della pallavolo. Sono stata un’allieva di Simonetta Donzelli di SD Ballet di Treviso quando ballavo e ho giocato con il San Biagio Volley assieme alla Blue Girls, non abbiamo vinto una partita ma ci siamo divertite tanto e ho imparato molte cose della vita grazie allo sport.
Mi hanno sempre detto che ho degli occhi bellissimi azzurri, che la mia risata è contagiosa, e che dimostro qualche anno in più rispetto alla mia età.
Sono famose le feste che ho organizzato nella taverna di casa mia dove possiamo ballare e divertirci tanto da meritarsi il soprannome di feste nella TDM (Taverna Dalla Mion).
Quando mi sono ammalata frequentavo il quarto anno di liceo linguistico all’Istituto Galileo Galilei di Treviso e non potendo partecipare alle lezioni, mio malgrado mi sono dovuta ritirare senza poter terminare l’anno scolastico, anche se grazie alla collaborazione dei docenti, del preside e del direttore ho potuto sostenere gli esami di ammissione alla classe 5.
Mi sarebbe piaciuto fare l’esame di maturità ma purtroppo me ne sono andata prima di poter iniziare l’anno scolastico era il 14 luglio del 2017.
“Se non potrà vincere questa sfida il mio corpo, vincerà la mia anima.” Sul suo profilo Instagram, la foto con Nek è l’ultimo post. Addio, dolce angelo. Che il Signore ti posi sulla nuvola più bella.