Maria ce l’ha fatta, la medaglia messa all’asta salva la vita a Milos. Un gesto davvero meraviglioso quello che ha salvato la vita al piccolo Milos.
Ve ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa quando la campionessa vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo aveva deciso di mettere all’asta la sua medaglia per salvare la vita ad un bambino.
Il suo obiettivo è stato raggiunto ed il bambino è stato operato al cuore e potrà finalmente avere una vita normale. È questa la bellissima notizia che è arrivata proprio in queste ore
Maria ce l’ha fatta, con la sua medaglia ha salvato la vita a Milos
Il piccolo Milos deve la vita alla giavellottista polacca Maria Andrejczyk. Quest’ultima lo scorso 25 agosto ha messo all’asta la sua medaglia vinta alle ultime Olimpiadi per devolvere i soldi e cercare di salvare la vita al piccolo Milos.
Quest’ultimo aveva bisogno di sottoporsi ad una delicata operazione al cuore e questa pare che avesse un costo davvero molto esoso per la sua famiglia.
Così Maria ha deciso di intervenire e cercare di fare un miracolo. La cosa bellissima è che è riuscita in tal senso. È stata aperta così un’asta ed una raccolta fondi per recuperare quanto più denaro possibile.
Sono stati raccolti oltre 100 mila euro, che hanno permesso al piccolo Milos, il bambino polacco di soli 8 mesi di poter essere operato.
Maria gli ha salvato praticamente la vita perché senza questo intervento il bambino sarebbe sicuramente morto.
Il piccolo è stato operato lo scorso 4 ottobre dal primario dell’Unità di cardiopatia congenita dell’ospedale Dexeus di Barcellona.
È stato già dimesso ed è tornato a casa sua in Polonia. Il piccolo padre soffrisse di una cardiopatia congenita che gli causava diversi problemi cardiaci e anche polmonari.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Photo credit @Facebook