Una storia che ha emozionato tutta l’Italia quella di Marley, il dolce Pastore Tedesco non vedente che finalmente ha trovato il lavoro dei suoi sogni. Il piccolo cielo dalla nascita si è sempre sentito fuori dal mondo ma arrivato in Toscana è riuscito a cambiare tutta la sua vita.
Finalmente Il cagnolino ha un vero e proprio scopo nella vita, pronto ad aiutare il prossimo proprio come alcune persone hanno fatto con lui. Dopo un lungo periodo fatto di sofferenza e grande tristezza per lui è arrivato il momento della rinascita.
A salvargli la vita di nascosto è stata proprio la persona che aveva l’incarico di fargli attraversare il ponte arcobaleno. Quest’ultimo infatti, non se l’è sentita di compiere quel bruttissimo gesto nei confronti del dolce cagnolino che, ora ha il “compito” di salvare altre vite umane.
Dopo averlo salvato per lui sono stati pubblicati una serie di appelli da parte del canile di Bari in cui era stato lasciato. Ad adottarlo fu una coppia di giovani toscani che hanno fin da subito fatto emergere le grandi doti gentili e amorevoli del pelosetto. Qualcosa però, subito dopo è cambiato e ciò che ora fa Marley è del tutto inaspettato, ecco di cosa si tratta.
Marley, il cane cielo entra nella Protezione Civile: aiuterà i soccorritori nella ricerca di persone scomparse

Il nostro amico a quattro zampe dopo la sua parentesi di vita difficile è ora il primo cane non vedente d’Italia che ha ottenuto il brevetto per aiutare e cercare le persone scomparse in superficie. A raccontare la sua storia è il Vice Presidente della Toscana, Stefania Saccardi che, ha lodato e omaggiato il dolce Marley per la sua bravura.
Il Supercane è seguito da tantissime persone all’interno del proprio profilo social e vanta più di 122 mila follower sparsi in tutt’Italia. I suoi genitori umani hanno creato per lui un vero e proprio slogan: “Ciao sono Marley, un pastorino abbandonato al canile perché nato cieco. Adesso ho una vita a colori”.
Il pelosetto ha 5 anni e nonostante sia cieco riesce a giocare, saltare salire le scale e fare tutte le cose che un cane normale svolge. Sabato prossimo riceverà anche il titolo di cittadino onorario di Marina di Ravenna. Quest’ultimo venne abbandonato nel 2018 quando aveva solamente pochi mesi di vita e rischiava di perdere la vita.
Ora dopo lunghi mesi di difficoltà, Marley è un vero e proprio Supercane pronto a salvare le persone le vite delle persone e a cercare insieme ai soccorritori i bambini e gli adulti scomparsi. Un vero campione dal cuore doro e dagli occhi color cielo.