Spesso portare per lunghe ore le scarpe chiuse può provocare il classico odore sgradevole dei piedi, proprio per questo metterli ammollo per circa 20 minuti può cambiarci per sempre la vita.
Imparare a prendersi cura di noi stessi può partire anche da queste piccole cose che, con semplici e quotidiani gesti può migliorare le nostre giornate.
La maggior parte di noi lavora per lunghe ore al giorno, portando sempre le stesse scarpe che rovinano i nostri pieni e danno vita alla classica “puzza”. Attraverso alcuni semplici rimedi naturali però, possiamo dire addio al cattivo odore, aiutando i nostri piedi a rimanere sani, nutristi e morbidi.
Con pochi e semplici ingredienti del tutto naturali possiamo così dar vita ad una soluzione perfetta per ognuno di noi. Ecco cosa ci occorre e come realizzarla al meglio.
Mette ammollo i piedi per 20 minuti nel tè: solo così risolve un suo grande problema
Abbiamo bisogno di 4 tazze di acqua calda e 5 bustine di thè nero per realizzare un pediluvio perfetto per i nostri piedi. Realizzarlo è davvero semplice, ci basterà prendere una bacinella per mettere i nostri piedi, riempirla d’acqua tiepida e poi inserire al suo interno le bustine di thè.
Lasciare riposare il composto per 20 minuti e poi mette ammollo i piedi per circa mezzora. Ripetiamo questo procedimento per circa 10 giorni per avere dei pieni profumati, morbidi e lisci.
Per completare il tutto possiamo applicare un po’ di bicarbonato di sodio prima di mettere i calzini così da neutralizzare ogni tipo di odore quando mettiamo le scarpe. Se invece soffrite di un problema per il quale, il vostro odore risulta troppo forte, è bene rivolgersi direttamente ad un medico o al vostro medico di base.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.