È iniziato il processo di beatificazione di Suor Elisa Martinez che sarà proclamata beata dopo aver dato vita ad un vero e proprio miracolo a Loreto. Quest’ultima è la religiosa pugliese a cui Papa Francesco aveva attribuito in modo ufficiale la guarigione di una piccola bambina.
La sua storia in un primo momento ha fatto il giro di tutta l’Italia in cui si gridava al miracolo e al gesto meraviglioso che la Suora aveva fatto nei confronti della famiglia. Le possibilità che la bambina nascesse erano davvero poche, quali inesistenti e a darle la gioia di nascere ma soprattutto di una vita serena, è stata proprio la donna religiosa.
Quest’ultima si trovava ancora in grembo quando, i genitori hanno scoperto le gravi patologie di cui soffriva. Era il 2017 quando la mamma della piccola ha scoperto le malattie di cui proprio lei soffriva: trombosi e occlusione completa calcificata dell’arteria ombelicale sinistra fetale con esteso infarto placentare.
Sembrava un vero e proprio incubo pronto a terminare per il peggio quanto, Suor Elisa Martinez ha compiuto il miracolo. A riportare quanto accaduto e ciò che la futura beata ha compiuto è il portale Leggo.it.

Miracolo a Loreto, Suor Elisa Martinez sarà beata, ha salvato una neonata grazie alle preghiere
La bimba è nata il 19 marzo del 2018 all’interno dell’Ospedale di Rimini proprio grazie alle parole della Suora. Quest’ultima infatti, ha salvato la vita della neonata che è miracolosamente guarita attraverso le sue preghiere ripetute in ogni momento della giornata.
Per tutto il lungo periodo della gravidanza e anche durante il parto, le Suore Figli di Santa Maria di Leuca, hanno recitato le preghiere per chiedere un miracolo a Suor Elisa Martinez. La futura beata aveva perso la vita a Roma nel 1991 e chiarata venerabile solamente nel 2021.
Al termine della novena dedicata alla Suora sopra la sua tomba, i genitori della piccola hanno deciso di svolgere un’ecografia nel quale, si potevano scorgere dei miglioramenti evidenti. La bimba è nata senza nessun problema di salute e questo è il frutto dell’amore di Suor Elisa Martinez che, nei prossimi mesi sarà proclamata beata.
Una santa che non sarà mai dimenticata da tutta la famiglia ma anche dall’intera cittadina di Loreto che ha fatto di tutto pur di far conoscere la sua storia. Ora Papa Francesco ha così avviato il processo di beatificazione nei suoi confronti.