Muore di cancro: i suoi pensieri condivisi sui social. Athena Orchard aveva 12 anni quando le è stato diagnosticato un cancro alle ossa.La sua vita si è trasformata in una serie di operazioni, interventi chirurgici e cicli di radiazioni e chemioterapia.
Una ragazza come tante, piena di sogni e di vita che ha saputo affrontare coraggiosamente e con estrema dignità mesi di sofferenza e cure, che purtroppo non sono serviti a farle vincere questa dura battaglia.
Il giorno dopo la morte di Athena, la sua famiglia ha trovato dei messaggi inaspettati, scritti dietro lo specchio della sua cameretta.
Prima di morire, ha scritto i suoi pensieri, 3000 parole intense e strazianti, una sorta di testamento morale in un messaggio segreto scritto dietro lo specchio della sua cameretta. Ecco alcune parti del suo messaggio, davvero straziante.
Io non conosco la verità. So solo che voglio divertirmi ed essere felice, senza dover essere giudicata. La felicità dipende solo da noi. Forse non è la fine del percorso, ma il percorso stesso, non è una destinazione ma una direzione.
Grazie di esistere. Sii felice, sii libero, credi, è l’unico modo per rimanere giovane. L’amore è raro, è come il vento si può sentire ma non si può vedere. E’ bello ma come il vetro facile da frantumare. Niente dura e la gente cambia.
Muore di cancro: leggiamo i suoi insegnamenti
Rendi speciale ogni giorno, come se non ci fosse un domani, e sfruttalo al meglio. Ricorda che la vita è piena di alti e bassi. Mai rinunciare a qualcosa che un giorno potremmo rimpiangere.
Voglio essere quella ragazza che rende migliori i tuoi giorni, e quella che ti fa dire ” la mia vita è cambiata da quando l’ho incontrata!”
L’amore non è solo dire ti amo, ma dimostrare che è vero. La vita è un gioco difficile per tutti e l’amore è il premio. I sogni sono la mia realtà. Non c’è bisogno di piangere, perché so che sarete sempre al mio fianco. Siate grati alla vita.