I semi di chia offrono dei notevoli benefici per la salute e ci fanno perdere i chili di troppo. La pianta che dà origine ai semi di chia è originaria del Centro America.
In cucina, ultimamente, molti ne fanno uso. Hanno, infatti, proprietà energizzanti. Pensate che questi semi offrono magnesio per ben 15 volte più del broccolo.
Infine, vi faranno fare il pieno di Omega 3, più del salmone! Ma quali sono i benefici di questa sostanza?
Benefici semi di chia se ne mangiate 2 soli cucchiai al giorno
Vi aiutano a perdere peso: i semi riescono ad assorbire i liquidi e il gonfiore allo stomaco. Vi sentirete molto più sazi.
Riuscirete ad alleviare il bruciore di stomaco: mangiate i vostri semi dopo i pasti. Poi, sono ottimi per immaginare le ferite, poiché contengono amminoacidi, vitamine e oligoelementi.
In molti li utilizzano per combattere i problemi alla tiroide. Hanno un elevato contenuto di zinco e di selenio. Inoltre, alleviano i problemi gastrointestinali.
L’Istituto di Ricerca sulle Scienze Naturali riporta che i semi di chia offrono anche un effetto anticoagulante: aiutano a prevenire infarti e ictus.
Come perdere i chili di troppo con i semi di chia
Se ne mangiate 2 soli cucchiai al giorno di chia, avrei un fabbisogno completo. Nello specifico, integrerete tutte queste sostanze.
25% di Rame
20% di Magnesio
26% di Fibre
14% di Calcio
11% di Fosforo
29% di Vitamina E
11% di Vitamina B1
18% di Vitamina B3
38% di Omega 6
13% di Ferro
11% di Manganese
8% di Potassio
5% di Vitamina A
7% di Vitamina B8
8% di Zinco
2% di Biotina
0,16% di Vitamina B6
308% di Omega 3
Vi segnaliamo, infine, un interessante articolo presente sul nostro sito: come consumare i semi di chia al meglio.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.