Neonato strappa la mascherina al medico. C’è un immagine che è diventata molto virale in questi giorni ed è un immagine di speranza alla lotta al coronavirus. Un immagine che deve farci riflettere sulla bellezza della vita e sul fatto che ben presto tutto questo terminerà e si ritornerà alla vita di prima senza limitazioni della libertà.
La foto è stata postata da un ginecologo sul suo profilo Instagram e ha tutte le caratteristiche per diventare la foto dell’anno. Nel frame si vede un bambino che cerca di strappare la mascherina al medico che lo ha appena fatto nascere e che lo sorregge tra le braccia.
Subito dopo l’immagine, la frase che ha in sé un messaggio di speranza ma al tempo stesso è un po’ come un pugno nello stomaco perché nessuno sa al momento quando ne usciremo da questa triste faccenda: “Vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine” – ha scritto il dottor Samer Cheaib che è diventato in poco tempo una star sui social.
L’immagine è stata subito condivisa da migliaia di persone ricevendo tantissimi like e diventando virale nel giro di poco tempo. Anche il profilo Instagram del medico ha avuto una grande popolarità aumentando di tantissimi followers.
Neonato strappa la mascherina al medico: la foto che dà speranza
Il dottore, che spesso sui profili social parla del suo lavoro dando, in particolare, nel periodo della pandemia messaggi di positività e speranza ha voluto condividere questo scatto. In tanti gli hanno risposto o hanno postato un semplice messaggio. Condividendo poi l’immagine. C’è chi ha parlato della foto dell’anno, chi ha sottolineato un’immagine del genere scalda il cuore e trasmette sensazioni positive sul futuro.
Parlando della fotografia ai giornalisti ha detto: “Questo bambino era il secondo di una coppia di gemelli il cui parto è avvenuto un paio di settimane fa. Il padre, felice, mi stava fotografando mentre tenevo in braccio i bambini. Il secondo ha tentato di strapparmi la mascherina e il papà ha sentito il bisogno di catturare questo momento. C’era positività nella foto e penso che faccia sorridere le persone che la vedono. La positività e il sorriso lavoreranno per aumentare l’immunità delle persone e aiutare a combattere questa pandemia”.
Insomma un messaggio di speranza lanciato dal dottor Samer in un periodo storico come questo che stiamo vivendo non facile. Ormai l’Europa è in piena seconda ondata con migliaia di nuovi positivi ogni giorno. I governi stanno attuando e studiando misure restrittive per cercare di contenere la diffusione del virus. Il tutto in attesa di una cura e un vaccino che si spera possano arrivare il più in fretta possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quattro giorni di travaglio e poi il neonato viene alla luce con le braccia aperte