Uno degli aiuti che possono essere maggiormente validi per ogni casalinga, specialmente durante la stagione invernale, è l’asciugatrice ma sapevate che è importante non buttare l’acqua? Si tratta di un elettrodomestico molto utile specialmente per chi vive in una famiglia più o meno numerosa.
Un altro valido aiuto che può dare questo elettrodomestico è il risparmio dello spazio, questo specialmente per chi abita in un appartamento e quindi non ha posto per posizionare uno stendino carico di vestiti.
Senza ulteriori indugi, vogliamo parlarvi di come questo elettrodomestico possa dare un’altra grande mano alle casalinghe. Si tratta di un piccolo trucco che, fino ad oggi, in poche persone conoscevano.
Non buttare l’acqua dell’asciugatrice: Ecco come riutilizzarla
Bisogna comunque sottolineare che l’asciugatrice non è di certo un elettrodomestico molto green, questo nonostante ce ne siano in commercio di varie versioni, per ogni tipo di necessità. Si tratta di un elettrodomestico casalingo che consuma energia e produce acqua.
Questa molto spesso viene buttata via, che ricordiamo essere estratta dagli abiti, ma nelle prossime righe vi vogliamo dare un piccolo consiglio per risparmiare utilizzando proprio quell’acqua che fino a ieri avete gettato via.
Quest’acqua dovete considerare che è pulita, estratta da abiti lavati e risciacquati in lavatrice, e quindi utilizzabile per qualsiasi cosa meno che per utilizzo alimentare. Ovviamente perché potrebbe contenere qualche tipo di sapone o ammorbidente.
Quest’acqua si può utilizzare per lavare i pavimenti, il piano cottura, oppure ancora per la caldaia del ferro da stiro e per il serbatoio dei tergicristalli. Il motivo è semplice, si tratta di acqua demineralizzata, anche se vi consigliamo di filtrarla con un colino a maglie strette per evitare spiacevoli inconvenienti.
Infine, un ultimo consiglio per il suo utilizzo che possiamo darvi è quello di inserirla nei deumidificatori in coccio che si appendono sui termosifoni. Questo perché, quando son caldi, fanno in modo che l’aria non risulti secca, ma umida in tutte le stanze. Sottolineiamo che non è acqua da bere, né per l’uomo né per gli animali e tantomeno per le piante.