martedì , 29 Novembre 2022
Home Rimedi naturali Non buttate i semi di cocomero. Se li bollite in acqua, sviluppano delle proprietà eccezionali 
Rimedi naturali

Non buttate i semi di cocomero. Se li bollite in acqua, sviluppano delle proprietà eccezionali 

semi-di-cocomero-proprietà

Sapevate che i semi di cocomero offrono delle proprietà e dei vantaggi davvero straordinari per il nostro corpo e organismo? I rimedi naturali a base di cocomero sono molto interessanti e vi permettono di stare bene.

L’anguria è un frutto molto apprezzato in estate; composto da acqua, ci permette di idratare il corpo e di combattere il sudore che emaniamo a causa del caldo.

Di solito, però, quando mangiamo il cocomero, tendiamo ad eliminare i semi. Non li mangiamo per abitudine, ma le loro proprietà vi faranno ricredere.

Perché? Nei semi di cocomero troverete una fibra che vi permette di migliorare la digestione di proteggere l’intestino dai batteri. Quali sono i benefici?

Come conservare i semi di cocomero BIBITA AL COCOMERO

Tra le altre cose, vi permettono di fare il pieno di vitamine, tra cui la A, la B e la C; contengono sali minerali, il magnesio in particolare modo.

Infine, troviamo la citrullina, che è uno degli amminoacidi essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo: è un antiossidante in grado di supportare il cervello e il cuore.

Per conservarli, possiamo prendere due litri di acqua e aggiungere ben quattro cucchiaini di semini cocomero: facciamo riposare per un quarto d’ora.

Possiamo bere questa bevanda in ogni momento e assumere così tutte le sostanze nutritive dei semi dell’anguria.

C’è anche chi preparare un frullato coi semi di anguria: prima di tutto, dovrete cuocerli in forno fino a farli asciugare. Poi, potrete pestarli nel mortaio o nel frullatore e mescolarli con il latte. Ottima per risolvere i problemi ai reni.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

Cimici in casa? Ecco il trucco per eliminarle definitivamente

Le cimici tendono a colonizzare l’intera casa, diventando davvero fastidiose. Sono insetti...

Bicarbonato per pulire le piastrelle: ecco come farle brillare

Avere una casa pulita è bello, piace agli ospiti ed è ovviamente...

Rosmarino capelli, ecco il trucco naturale per nascondere i capelli bianchi

I capelli bianchi non piacciono a nessuno e causano anche un po’di...

Un limone in macchina, ecco perché non dovrebbe mai mancare

Un limone, ecco perché non dovrebbe mai mancarti in macchina. Sia che...