Credi nel Feng Shui? Il Feng Shui è un’antica arte cinese e si basa su una serie di principi. I sette principi prevedono l’occupazione dello spazio in maniera armonica e consapevole, il suo principale obiettivo è ottenere un effetto positivo per le persone che abitano in una casa.
Molti sono coloro che seguono i principi, che vertono sull’organizzare e decorare la propria casa, in questo articolo vedremo come poterne beneficiare con sette e trucchi, che dovrebbero portare abbondanza denaro e prosperità nella nostra casa!
Avremmo bisogno soltanto di organizzare, colorare o distribuire meglio gli elementi di arredo che già abbiamo, senza introdurre oggetti strani o chiedere aiuto a un professionista. Vediamo come. Il primo punto è sbarazzarsi delle cose non più utilizzate, che occupano troppo spazio o che sono danneggiate.
Al fine di mantenere sempre una energia positiva in casa, di dovrebbe eliminare ciò che non è più di grande utilità. In questo modo, si rinnoverebbero le energie positive della vostra casa. Se non serve, buttate! Potrete aumentare la prosperità con colori come viola, verde e rosso.
Non credi nel feng shui?
È possibile includere rosso, verde e viola in molti modi: sulle pareti o nella scelta dei complementi di arredo. In quella che vediamo, il bianco rappresenta la purezza, i toni del rosso le energie attive. Si tratterebbe quindi di un’ottima combinazione. La scienza negli anni ha dimostrato che gli effetti che i colori stimolano nel nostro cervello sono reali.
Se l’ingresso non è accogliente, non riceverete la visita della prosperità. Si dovrebbe sempre fare in modo che l’accesso al vostro spazio sia affascinante, armonico e pulito. Delle piante ben curate, o delle luci che rendano l’ingresso ben illuminato, come nel caso che vediamo, è un modo per accogliere la prosperità in casa vostra.
Una cucina sempre perfettamente organizzata e pulita. Ok questa non è facile… ma una cucina sempre perfettamente organizzata e pulita sarebbe un’altra maniera per catalizzare energie positive. Una cucina attrezzata, in ordine, decorata con semplicità, con piccole piante e fiori per esempio, o con della frutta in bella vista, sarebbe l’ideale in questo senso.
Vantaggi
Rimuovete tutte le tracce di disordine in casa vostra. Se si desidera che una buona energia investa la casa, è necessario assicurarsi che questa sia sempre pulita e ordinata. Con particolare attenzione per la disposizione di piante e luci e zero disordine.
La camera da letto deve essere calda e luminosa, con colori tenui e possibilmente uno specchio di fronte al letto. Arriviamo in camera da letto: il tempio del vostro riposo. Colori tenui e rilassanti sono l’ideale. Importante sarebbe non disporre il letto di fronte alla poeta di ingresso. Meglio sarebbe avere uno specchio, anche per allargare lo spazio in caso di una camera da letto piccola.
Per il bagno? Per il Feng Shui problemi come perdite d’acqua e lo presenza di lampadine bruciate o mal funzionanti, interromperebbero il flusso delle energie. Problemi da evitare in generale, naturalmente: in particolare in spazi come il bagno.
Fateci sapere se avete trovato miglioramenti seguendo alcuni (se non proprio tutti) consigli 100% Feng Shui.