O Vergine Maria, si fa tardi, è una preghiera della buona notte per la nostra amata Madre Celeste. Lei veglia sui nostri sogni e sul sonno. Prima di andare a dormire, pregare è qualcosa che dovrebbe essere un momento di raccoglimento per i credenti.
Poco prima di addormentarci, possiamo rivolgerci a lei, al suo sacro cuore, per sentirci protetti dalla sua mano. Preghiamo, in silenzio, chiamandola con il suo nome. Ricordiamo sempre che la Mammina Celeste ci veglia dall’alto e che ci guida in ogni momento.
La nostra anima si sente subito più sollevata. Pregare prima di dormire è quanto di meglio possiamo fare. Se abbiamo un dubbio, se abbiamo una paura, tutto sparirà. Perché lei sarà al nostro fianco e potrà guidarci nella notte.
Ci aiuta ad addormentarci delicatamente, a sognare, a sperare che il domani sia migliore. Come una benedizione, il suo sorriso è sempre con noi. Sappiamo quanto talvolta la vita possa essere complessa, possa essere difficile.
E allora lasciamoci, abbandoniamoci tra le braccia di Maria, la Mamma Celeste che non ci abbandonerà mai. Il suo sorriso è per noi fonte di grande gioia e di felicità.
Preghiera: O Vergine Maria
O Vergine Maria, si fa tardi, tutto si addormenta sulla terra, è l’ora del riposo: non abbandonarmi! Riconosco e ringrazio per i doni e le luci di questo giorno.
Metti la tua mano sui miei occhi come una buona madre. Chiudili dolcemente alle cose di quaggiù. L’anima mia è stanca di affanni e di tristezze.
Metti la tua mano sulla mia fronte, arresta i miei pensieri e dolce sarà il mio riposo; se tu mi benedici, domani, con il sorriso riprenderò il nuovo giorno.
Metti la tua mano sul mio cuore, perché vegli nella notte e canti a Dio un amore eterno.
Amen, Madonna proteggici sempre