Oggi 24 marzo omaggiamo la meravigliosa Madonna della Spina con questa potente e meravigliosa preghiera per ottenere una grazia che sta molto a cuore. In questo giorno così particolare, possiamo scacciare tutte le nostre più grandi paure attraverso questa supplica nei confronti della Nostra Signora.
Il Santuario dedicato alla Madonna della Spina si trova in Francia ed è da sempre una meta di pellegrinaggio in cui i fedeli dedicano le loro grandi preghiere. La statua presente al suo interno è stata ritrovata sana e salva in un rovo.
Il racconto che la vede protagonista è datato 24 marzo del 1400 quando diversi pastori furono attirati da una forte luce misteriosa che apparve da un piccolo cespuglio di rovi. È proprio al suo interno che si trovava la statua della Vergine Maria con il braccio il suo Bambino Gesù.
Di seguito in questo giorno a lei dedicato, vogliamo darvi la possibilità di recitare questa preghiera per richiedere una grazia importante. Se ci sentiamo abbattute, tristi ma soprattutto pensiamo di non farcela possiamo richiedere l’aiuto della Madonna che, ci sosterrà e aiuterà con tutto il suo amore.
Oggi 24 marzo, la Madonna della Spina: preghiera per ottenere grazie

Vergine SS.ma delle Spine, Regina e Madre amorosissima, benedici la nostra casa. Proteggi la nostra famiglia e liberala dal male, dalle malattie e da ogni pericolo dell’anima e del corpo.
Fà che tra noi regni la pace e la concordia e ottieni sempre la divina provvidenza, o Madre cara. Al tuo Cuore Immacolato consacriamo la nostra famiglia. Sia la nostra casa, come quella della famiglia di Nazareth, luogo di pace, di accoglienza e di serena gioia.
Fà, o Madonna delle Spine, che noi compiamo sempre la divina volontà, coltivando la preghiera quotidiana e la lettura devota e attenta della Parola di Dio. Adempiendo tutti i nostri doveri di vita cristiana, soprattutto la santificazione della festa, con la partecipazione devota e fruttuosa alla Santa messa. Possiamo compiere anche sempre il bene e tante opere di misericordia spirituale e corporale.
Vergine SS.ma delle Spine, fa’ che un giorno questa famiglia, che tutta Tua vuole essere qui sulla terra si ricomponga in Cielo nella luce di Dio. Ascoltaci, o Madre, benedici le nostre anime. Guarda a noi, o Maria e salvaci!