Oggi 4 dicembre è la festa di Santa Barbara a cui possiamo recitare questa meravigliosa preghiera per chiedere e ricevere una grazia speciale. In questa giornata così importante, possiamo chiedere alla nostra amata Santa di vegliare il nostro cammino e ci proteggere tutta la nostra famiglia.
La vita ci mettere costantemente davanti ad una serie di difficoltà che non sempre riusciamo a superare da sole. Proprio per questo motivo, affidiamoci alla fede, all’amore ma soprattutto alla preghiera può essere la nostra grande salvezza.
Prima di iniziare le nostre faccende domestiche, prendiamoci del tempo per pregare e accrescere la nostra fede. È importante tenere viva la nostra fede attraverso le preghiere ed oggi, nel giorno della sua festa vi diamo la possibilità di recitarne una dedicata proprio a Santa Barbara.
ChiediamoLe di ascoltare le nostre parole, di abbracciare le nostre paure più profonde e trasformarle in coraggio e voglia di vivere. Lei ci darà la forza necessaria per andare avanti e l’amore per scaldare il nostro cuore attraverso questa bellissima supplica.
Oggi 4 dicembre è la festa di Santa Barbara, recitiamo questa preghiera

Illustre Vergine e Martire Santa Barbara, Padrona ed avvocata nostra, prescelta dai nostri padri per la custodia di questa devota terra, deh! Gradite il culto che abbiamo per voi e i voti che ogni anno vi offriamo.
Vi preghiamo di ottenerci la perseveranza nelle buone opere ed una viva fede, affinché con ferma speranza si possa aspirare al Cielo per godervi insieme con gli angeli e i Santi nello splendore dell’Eterna Carità.
Oppure potete recitare questa seconda preghiera
O gloriosa vergine di Nicodemia, Santa Barbara, che malgrado la prigionia severissima inflittavi dal vostro stesso padre, per tema che diveniste cristiana, trovaste modo di farvi istruire in questa religione e farvi battezzare.
LEGGI ANCHE: Cara Santa Rita, oggi mi affido a te con dolce preghiera, ascoltami ti prego
Fate che apprezziamo il gran dono della Fede conservandola viva ed operosa malgrado tutti gli attacchi del mondo e del demonio. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.