Oggi 5 dicembre recitiamo questa stupenda novena alla Madonna di Loreto per ottenere la sua protezione e il suo immenso amore. In questo giorno così particolare della nostra vita, possiamo richiedere l’aiuto della Madonna, pronta ad assisterci in ogni gesto e nei momenti più complicati.
In vista della sua commemorazione che avverrà il giorno 10 dicembre, vi diamo la possibilità di recitare e pregare questa importante novena. Essa ha inizio dal 1° al 9 dicembre e va pronunciata quotidianamente senza mai interromperla.
Prima di iniziare le nostre faccende domestiche o prima di portare i nostri bambini a scuola, possiamo soffermarci qualche minuto recitando questa preghiera. Dimostriamo alla Madonna di Loreto tutta la nostra grande fede, il nostro amore ma in particolar modo quanto lei sia importante nella nostra vita.
ChiediamoLe una grazia che ci sta molto a cuore e lasciamo che tutta la sua immensa luce attraversi il nostro cuore. La preghiera è il nostro modo di dimostrarle amore, rispetto, affetto ma soprattutto di commemorarla come quest’ultima merita davvero. Chiudiamo gli occhi e lasciamo che le nostre parole arrivino in cielo fino a lei.
Oggi 5 dicembre preghiamo la novena alla Madonna di Loreto per chiederle una grazia

Vergine Lauretana, nel salutarti con filiale devozione, amo ripetere le parole dell’Arcangelo Gabriele ed anche le tue: “Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con Te” – “Grandi cose ha compiuto in me l’Onnipotente”.
Vergine Lauretana, la tua Casa è dimora di Luce e di Carità, ottieni per me la Luce vera e la Carità piena. Ottieni che la pace pervada il mio spirito talora inquieto e timoroso, che l’amore riempia la mia vita e s’irradi tutt’intorno.
Prolunga, o Maria, questo momento di serena gioia, difendimi nelle tentazioni e in ogni altra difficile prova. Con la tua materna protezione Ti prego di farmi giungere alla Casa del Padre dove Tu siedi Regina. Amen. 7 Ave Maria.