Oggi è Natale e si celebra la nascita di Gesù Bambino che possiamo omaggiare con questa meravigliosa supplica. In questo giorno così speciale per tutti i cristiani, nasce il Nostro Signore che amiamo e a cui siamo devoti per tutta la nostra vita.
Quest’ultimo è per tutti un simbolo di grandissima speranza e d’immensa gioia. Oggi la maggior parte delle persone trascorrerà la giornata insieme a tutta la sua famiglia ringraziando la vita per tutte le gioie concesse.
La festa del 25 dicembre nonché il giorno in cui si celebra la nascita di Cristo, è andata a sostituire la festa pagana di Mitra. Essa fu ufficializzata nel lontano 274 dall’imperatore Aureliano per omaggiare la venuta al mondo del Sole.
In questo giorno speciale ci impegniamo ad essere più buone con le persone bisognose, fragili e meno fortunate di noi. Regaliamo loro un gesto d’amore e di speranza in vista del nuovo anno che arriverà. Stringiamoci attorno alla nostra famiglia e ringraziamola della loro grande presenza.
Oggi è Natale: è nato Gesù Bambino
Recitiamo la mattina del 25 dicembre questa meravigliosa preghiera nei confronti di Gesù Bambino, ringraziandolo per tutto l’amore donatoci e per la gioia del nostro cuore. Lui è da sempre simbolo di immensa speranza e di grandissimo altruismo nei confronti del prossimo.
Grazie alla sua bontà d’animo e a tutti i suoi insegnamenti, possiamo in questo giorno così importante, regalare un piccolo aiuto ai più bisognosi. Dedichiamo questa dolce ma potente preghiera nei loro confronti, con la speranza che sia anche per loro simbolo di un miglioramento e d’immensa gioia.
La preghiera a Gesù Bambino
Questa notte nel mio lettino, pregherò Te, Gesù Bambino. Dona, Ti prego, il tuo perdono a tutti quelli che buoni non sono.
Alla mia mamma e al mio papà dona, Ti prego, felicità. A tutti quelli cui voglio bene, fa’ che leggere siano le pene. Fa’ che gli uomini d’ogni colore trovino sempre soltanto amore.