Coronavirus, Padre Pio lo aveva previsto? Caos e morti per tre mesi, ma i frati smentiscono. Padre Pio profezia, negli ultimi giorni sono numerosi gli scritti a lui attribuiti, ma i frati cappuccini smentiscono. San Pio non aveva previsto il Coronavirus.
In particolare, alcuni siti e sui Social Network si starebbero diffondendo delle frasi di Padre Pio, ricollegate alla fine a Renzo Baschera. Sarebbe lui, infatti, ad avere trascritto le 12 profezie di Padre Pio, affermando di essere suo figlio spirituale.
I messaggi all’umanità, che sono riportati nel libro I Grandi Profeti, scritto da Baschera, in realtà non sarebbero mai stati dettati dal Santo. La conferma arriva proprio dai frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, che hanno dato la smentita.
“Moriranno in migliaia, chiudete porte e finestre. Siete come formiche, perché verrà il tempo in cui gli uomini si toglieranno gli occhi per una briciola di pane”, questo è uno dei primi versi della profezia, che poi si è rivelata falsa.
Continua: “I negozi saranno saccheggiati, i magazzini presi d’assalto e distrutti. Povero sarà colui che in quei giorni tenebrosi si troverà senza una candela, senza una brocca d’acqua e senza il necessario per tre mesi.”
Padre Pio Profezia sul Coronavirus
In realtà, secondo proprio quanto riportato dai frati cappuccini stessi, in alcune situazioni spesso si tornano ad attribuire questi messaggi a Padre Pio. Le 12 profezie di Padre Pio sono già state ampiamente smentite.
Per quanto ovviamente il messaggio possa essere in qualche modo legato all’attuale epidemia di Coronavirus in Italia, è bene sottolineare che San Pio non aveva mai previsto una situazione simile. I frati affermano che non possono garantirne l’autenticità.
Alcuni figli spirituali di Padre Pio, negli anni, hanno provato a trascrivere dunque delle frasi, dei messaggi, attribuendole poi al Santo. “Nessuna delle affermazioni dei presunti figli spirituali di Padre Pio trova riscontro negli scritti ufficiali.”
Nessun documento profetico, dunque, sebbene ovviamente siano molte le frasi trascritte di San Pio. Sono raccolte in ben 104 volumi, dove sono narrati i suoi miracoli, le stimmate e tutti gli avvenimenti religiosi di San Pio in vita.
Da Sylvia Browne a Nostradamus, sono tante le profezie sul Coronavirus che circolano attualmente sul web e sui Social Network. Ricordiamo che però è sempre importante approfondirle e non condividerle subito, per evitare una fake news.