Le pannocchie di mais sono davvero molto buone: vi sveliamo qualche ricetta. Chi vive in campagna, probabilmente le cucinerà almeno una volta alla settimana. Questo ingrediente è alla base di numerose pietanza: pane, pasta, dolci, polenta!
Conosciuta per essere una delle materie prime per eccellenza, la classica pannocchia è considerata anche un cibo di strada americano. Di solito, in America la cucinano al forno o alla griglia. Aggiungono poi del burro fuso e delle erbe aromatiche per dare sapore.
Vi sveliamo un piccolo segreto: più la pannocchia è di colore giallo, più significa che è leggera e dunque sarà facile da cuocere e anche da mangiare. Potrete decidere voi se tagliarla oppure cucinarla in questo modo, prima però lessatela.
Cominciamo a cucinare le nostre pannocchie sulla griglia. In questo modo otterremo un piatto sia croccante, sia saporito: non dovrete aggiungere altro che il sale. Questo si può rivelare un ottimo contorno se state facendo una grigliata.
Come cucinare le pannocchie di mais
E’ possibile, inoltre, cucinare le pannocchie di mais al vapore. Prendiamo una vaporiera e facciamole cuocere a fiamma bassa per almeno una decina di minuti. Saranno pronte e squisite! Inoltre, prepariamo anche le pannocchie in agrodolce.
In questo caso dovremo prima lessare le pannocchie e poi metterle in dei barattoli di vetro. Le pannocchie andranno bollite con acqua, aceto e spezie, come pepe, chiodi di garofano e sale. Sono davvero deliziose!
Un altro modo per preparare questo ingrediente è farle al cartoccio. Possiamo insaporire le nostre pannocchie con burro, timo, sale e pepe. Prima di tutto, bolliamole e poi mettiamole in forno, avvolte dalla carta stagnola, avendo cura di aggiungere il burro fuso con gli aromi.
Come potete vedere, ci sono molti modi e ricette di preparare questo piatto: qual è il vostro preferito? Un ingrediente super saporito che vi permetterà di mangiare con gusto e delicatezza!