Ciò che è accaduto in Colombia è straordinario, ma agghiacciante allo stesso tempo. Infatti, un papà ha scoperto che la sua bambina era viva solo quando era… nella bara. I medici avevano detto che la loro bambina fosse morta. Così, i genitori avevano organizzato il funerale. Il corpo della bambina era all’obitorio.
La piccola era deceduta poco dopo la sua nascita. In realtà, non era vero: i dottori si sono sbagliati. Dunque, per qualche giorno, la piccola era rimasta da sola, viva, nell’obitorio.
Quando i suoi genitori sono andati a riprenderla, hanno fatto la scoperta… la loro piccola si muoveva, respirava appena ed era inconfondibilmente viva.
La sua mamma, Jenny Hurtado, ha partorito a sole 27 settimane. Era stata trasportata con la massima urgenza al St. Francis Hospital. Trentacinque minuti dopo il parto, la piccola era stata dichiarata morta.
La storia di un padre e la sua bambina
Poi, il padre, dopo 10 ore dal momento della nascita, era andato a riprendere la piccola. Eppure, in quel momento, ha ricevuto una sorpresa unica: la piccola stava piangendo e si stava muovendo. A quel punto è stata trasportata alla clinica Bogotà Santa Teresita del Nino Jesus.
La piccola, il cui nome è Milagros, ovvero Miracolo, è rimasta per diversi giorni sotto osservazione. Un caso che ha destato enorme sorpresa. Javier Zagarra, ginecologo, ha affermato che “In alcuni casi i battiti del cuore di un bimbo appena nato non sono percepiti, anche se il piccolo è vivo.”
Milagros è una bambina meravigliosa, che ha tutta la sua vita davanti. Fortunatamente per questi genitori, alla fine, hanno potuto riavere indietro la loro bambina: un caso non unico, ma piuttosto raro. Infatti, anche in Argentina era capitata una cosa simile. La neonata, però, era stata portata in obitorio, dove era rimasta per dodici ore: davvero senza parole.