Ho parlato con mia nonna di amore, perché lui mi aveva tradita. Quanto vi stiamo per riportare qui di seguito è un racconto molto speciale, che vi farà riflettere sull’amore.
Una giovane decide di confidarsi con sua nonna, perché non ne poteva più di soffrire per quel sentimento così grande. Allora, la nonna, così saggia, decide di dirle la sua idea. Vi farà riflettere molto. Inoltre, vi invitiamo a condividerlo con i vostri amici.
Parlavo con mia nonna ieri, parlavo di quel lui che mi aveva tradita e ferita. E lei mi ha detto: “Sai, ai miei tempi quando un uomo si innamorava di una donna la amava e la rispettava sempre.
Un giorno ero al mercato, io e nonno ci eravamo appena conosciuti e siamo andati a spasso tenendoci la mano. Ad ogni bancarella qualcosa mi meravigliava, bracciali, orecchini, colori, era tutto bellissimo ma a quei tempi i soldi mancavano e non potevo permettermi nulla.
Quando mi riaccompagnò a casa mi salutò con un bacio, con la promessa che mi avrebbe chiamato una volta a casa.
E lo ha fatto, lo faceva sempre, lo fa ancora adesso e sono passati 50 anni. Il mattino dopo vicino al mio letto trovai una piccola busta, al suo interno c’erano un paio di orecchini bellissimi, di quelli che avrei voluto comprare ma non mi potevo permettere.
Cosa pensa mia nonna: amore
Brillavano erano la cosa più bella che io avessi mai ricevuto, così lessi il bigliettino che diceva: “Questi orecchini non sono segno del mio amore, ma il sorriso che avrai tu quando li indosserai, si, quello sarà il segno del mio amore.”
Probabilmente adesso una cosa del genere sarebbe considerata troppo dolce da parte di un uomo, quando invece non sanno che per rendere felice una donna basta poco, basta amarla ogni giorno, senza dimenticarsi di chiamarla, senza tradirla, senza mentirle, senza lasciarla sola.
Lo so che forse ti sembra impossibile che esista ancora un uomo così adesso ma sono quasi sicura che da qualche parte ancora c’è e non smettere di cercarlo, non smettere mai.
Perché l’amore non è mai lacrime, tristezza, paura, insicurezza, solitudine, mai. L’amore è amore, e se c’è non smette mai di brillare. Non accontentarti del non amore, abbi coraggio e cerca quello vero. Quello che nessuno ha più il coraggio di provare.”