Per guarire da una malattia possiamo affidarci con tutta la nostra fede e il nostro amore alla Beata Vergine. Lei sempre accanto a noi ci accompagna lungo il cammino della vita che a volte, può dimostrarsi difficile da affrontare.
Con il suo amore, la sua grazia e la sua misericordia, la Vergine Maria ci sosterrà donandoci tutto l’aiuto e il coraggio di cui abbiamo bisogno. Molto spesso ci ritroviamo a dover fare i conti con una malattia che ci destabilizza e che, segna per sempre la nostra vita.
Proprio per questo, dopo esserci affidati ad un medico possiamo ritrovare la leggerezza e la pace del cuore grazie alla fede. Con tutto il nostro amore e il nostro credo, recitiamo questa bellissima supplica nei confronti della Beata Vergine richiedendo una grazia per guarire la nostra malattia.
In questa mattina di gran caldo, possiamo affidarci alla Madonna recitando questa preghiera chiedendole anche di aiutarci con le nostre difficoltà. Lei come una carezza sul cuore ci aiuterà a trovare il coraggio di affrontare la vita e allevierà le nostre sofferenze.
Per guarire da una malattia recita questa preghiera alla Beata Vergine
O Madre buona, la cui anima fu trafitta dalla spada del dolore, guardaci mentre, nella nostra malattia, ci poniamo accanto a te sul Calvario dove pende il tuo Gesù.
Dotata dell’alta grazia della sofferenza, e speranzosi di realizzare nella nostra carne ciò che manca alla nostra condivisione della passione di Cristo, a nome del suo Corpo Mistico, la Chiesa, a te consacriamo noi stessi e il nostro dolore.
Preghiamo che li mettiate su quell’Altare della Croce su cui è apposto Gesù. Siano piccole vittime di propiziazione per la nostra salvezza, per la salvezza di tutti i popoli.
O Madre Addolorata, accettare questa consacrazione. Rafforza i nostri cuori pieni di speranza, che, come partecipi delle sofferenze di Cristo, possiamo anche condividere il suo conforto ora e per sempre. Amen.