Supplica a Sant’Anna protettrice di tutte le famiglie cristiane a cui possiamo affidare i nostri bambini più o meno piccoli. Per le mamme proteggere il proprio bimbo è sempre importante e proprio per questo, nella giornata di oggi vogliamo davi la possibilità di chiedere aiuto all’amata Santa.
Oggi 26 luglio festeggiamo e onoriamo la Santa a cui vogliamo affidare tutta la nostra famiglia e a cui quotidianamente doniamo il nostro affettuoso pensiero. A Lei possiamo chiedere di prendersi cura e di proteggere i nostri bambini dalle avversità della vita.
In questo giorno così importante, vi vogliamo dare la possibilità di recitare questa importante e potente supplica nei confronti di Sant’Anna. Quest’ultima ci accompagna giorno dopo giorno e protegge i nostri bambini dalle difficoltà e dalle paure che la vita può porgli davanti.
Prendiamoci alcuni minuti di tempo solo per noi e apriamo il nostro cuore nei confronti di Sant’Anna pregandola e omaggiandola chiedendole aiuto. Lei sarà pronta a difendere e a proteggere tutte le famiglie cristiane e i propri figli.
Supplica a Sant’Anna protettrice delle famiglie cristiane
Dolce Madre della Madre di Dio, Sant’Anna, donna della fede, in Te l’attesa dei secoli giunge alla soglia del Mistero: Tu sei l’alba che prepara il giorno dell’incontro, Tu la speranza che si apre al compimento,
Tu la vigilia delle nozze in cui cielo e terra si sono incontrati in Tua Figlia Maria, arca dell’alleanza e terreno dell’avvento di Dio fra noi. Intercedi per noi, perché come Te siamo fedeli nell’attesa, uomini e donne di speranza, aperti al dono dell’Eterno, docili nella fede e generosi nell’amore.
Col Tuo amore di Madre della Madre di Dio, chiedi a Cristo di esaudire le attese vere del nostro cuore e accompagnaci nel seguire Lui.
Luce della vita, nella fedeltà di ogni giorno, verso i pascoli della bellezza eterna, dove con Maria e tutti i Santi ci attendi anche Tu, nella gioia senza ombre e senza tramonto della patria del cielo. Amen.