Perde la memoria mentre partorisce – Tra i momenti più belli nella vita di una donna rientrano la gravidanza e il momento della nascita del proprio figlio. L’istante in cui i propri occhi si incrociano con quelli della nuova vita, portata in grembo per 9 lunghi mesi.
L’attesa è di per sé qualcosa di divino e meraviglioso. Inspiegabile a parole. E’ un vero miracolo dare la vita e ogni mamma rivivrebbe quell’emozione tutti i giorni se solo si potesse. Dolori del parto a parte.
Se non fosse che talvolta, senza una ragione logica, succede qualcosa capace di privarci della felicità di quel momento.
E’ quanto è successo a Camre Cutro, 31enne neomamma che in attesa di 33 settimane ha iniziato a soffrire di forti nausee e vomito. Finché un giorno la sua gola ha iniziato a gonfiarsi, impedendole di respirare.
Immediato il ricovero in ospedale che ha subito accertato la pre-eclampsia, un disturbo della pressione legato alla gravidanza.
Per scongiurare la perdita del bambino Gavin, i medici hanno subito disposto un cesareo d’urgenza. Ma, tragedia nella tragedia, malgrado l’intervento tempestivo, la donna è stata colpita da una lesione cerebrale causata da un ictus e ha perso la memoria.
Perde la memoria e il marito scrive un libro per farle ricordare il loro amore
Malgrado la brutta avventura, Steve, suo marito, non ha mai perso la speranza. E’ rimasto sempre al suo fianco dopo il complicato parto pur nelle tante difficoltà che un avvenimento del genere comporta. Si è preso amorevolmente cura del loro bambino senza mai farle mancare il sostegno.
E quando una sera, sul divano, Camre gli ha rivelato “Non so chi sia ma so che ti amo”, è nata l’idea di scrivere un libro. Un romanzo dedicato alla moglie, all’amore e alla forza che ci offre per superare anche i momenti più bui.
Una scelta davvero toccante, che ci ricorda quanto sia importante scegliere con cura chi ci sta accanto. Evidentemente questo la giovane madre lo aveva capito, per innamorarsi una seconda volta dello stesso uomo.
© Riproduzione riservata