Quest’uomo perde la moglie a 98 anni. L’amore eterno esiste e quando questo si realizza non c’è cosa più bella. “Ama fino a che ti fa male”, è questa una frase famosa di Madre Teresa di Calcutta. Al giorno d’oggi è difficile trovare delle storie che possono testimoniare l’amore vero, ma non per questo impossibile.
La storia di cui vogliamo parlarvi oggi è quella che ha come protagonista Leo Kellner, un uomo di 98 anni il quale nel 1993 perse la moglie e da quel momento cadde in una forma grave di depressione.
Lo stesso, che ha deciso di raccontare la sua esperienza ha dichiarato: “Non sapevo cosa fare. Mi lamentavo e piangevo tutto il giorno“. L’uomo era caduto in uno stato di depressione che lo teneva sempre chiuso in casa, lontano dalla vita sociale e dai suoi affetti.
Un giorno però, accadde qualcosa che lo portò a stravolgere la sua vita. Leo Kellner racconta che un bel giorno decise di trasformare tutto il dolore provato in energia, e per questo motivo decide di iniziare a fare qualcosa per la comunità.
Nello specifico Leo si mise a servizio dei più poveri. In che modo? Cucinando per loro. La cucina è stata da sempre una vera passione per lui, trasmessa dalla sua mamma che sin da quando era piccolo lo aveva coinvolto in cucina e soprattutto nella preparazione di torte.
Perde la moglie, l’amore della sua vita

Così un giorno Leo ha iniziato a preparare le torte per i più indigenti dello stato del Nebraska negli Stati Uniti. Questa attività di solidarietà pare lo abbia portato avanti per circa 20 anni e poi ha deciso di cominciare di collaborare con alcune ONG.
Organizzazione non governative, sempre con il solo ed unico scopo di voler aiutare gli altri e più nello specifico le persone che ne hanno più bisogno.
Tanto il bene che Leo ha fatto alla sua comunità per solidarietà, tanto che oggi è uno dei punti di riferimento ed è molto amato ed in tanti apprezzano le sue abilità culinarie e non solo.
A chi ha chiesto a Leo quale fosse il suo ingrediente segreto, Leo risponde che è soltanto l’amore. “Tutto quello che faccio lo faccio per amore. È questo il mio ingrediente segreto”, è questo quanto riferito da Leo.
Se avete trovato interessante questa storia, condividetela sui social con i vostri amici.