Quali sono le piante in casa da tenere per purificare gli ambienti? Ci sono delle piante che vi permettono di ossigenare la casa e di eliminare le tossine presenti. Per esempio, una delle piante più consigliate è l’aloe vera, molto diffusa e apprezzata in America.
In base alle dimensioni della nostra casa, dovremmo avere delle piante in grado di espellere le tossine e di far circolare al meglio l’ossigeno. L’aloe vera è in grado di aumentare la produzione di ossigeno: ne rilascia davvero in gran quantità.
Piante in casa: quali tenere?
L’aloe vera è una pianta da tenere in casa per molteplici motivi. Prima di tutto, depura l’ambiente dalle sostanze dannose. In seguito aumenta la produzione di ossigeno. Potrete anche sfruttare l’aloe vera per numerosi rimedi naturali, soprattutto il gel, un toccasana per la salute!
Un’altra pianta da considerare e inserire in casa è il Ficus Benjamin. Quest’ultimo va a rimuovere il formaldeide presente negli ambienti. Ci sono anche altri benefici interessanti: non è una pianta che ha bisogno di molta luce per crescere ed è dunque indicata per la casa. Le foglie sono velenose, però: fate sempre attenzione.
Parliamo anche del giglio, i cui benefici sono nati sin dall’antichità. Questa pianta, infatti, insieme all’aloe vera riesce a purificare gli ambienti e ad eliminare il formaldeide e il triclorietilene.
Come eliminare le tossine nell’abitazione
Tra le altre piante possiamo considerare di acquistare la pianta ragno, l’edera e il dragoncello. La pianta ragno è perfetta per ambienti molto spaziosi, poiché copre circa 200 mq. Come per il ficus, non necessita di tanta luce.
Il dragoncello elimina le tossine presenti nell’aria, ma ha bisogno di un po’ più di luce. Potrete inserire nel contesto abitativo anche l’edera, avendo cura di trattarla bene. Quale pianta sfrutterete? Fateci sapere!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.