Polpette che bontà. Avete mai provato a preparare le polpette di mandorle? Sono molto facili da preparare e anche piuttosto gustose. Esistono tante varianti delle polpette, come questa, a cui andremo ad aggiungere le mandorle.
Di solito, le polpette possono venire un po’ asciutte. Quando accade, significa che non abbiamo utilizzato né latte né la classica mollica da aggiungere. E’ importante saper dosare molto bene gli ingredienti.
Il macinato a volte è difficile da lavorare. In questo caso, con delle polpette del genere, potrete preparar un piatto ricco di nutrienti e soprattutto dalla bontà infinita.
Le amano sia i grandi, sia i piccini, proprio perché non presentano ingredienti particolari. Le mandorle, oltretutto, presentano numerosi benefici per il nostro organismo.
Bando alle ciance, dunque, e vi lasciamo alla ricetta. Troverete gli ingredienti e il procedimento delle polpette di mandorle.
Polpette che bontà: ingredienti e preparazione
Ingredienti
- 500 grammi carne macinata di bovino
- 500 grammi di mollica di pane casereccio
- 3 uova
- 4 cucchiai di formaggio grattugiato
- sale
- prezzemolo
- aglio
- olio evo
- pepe nero
- 1 scatoletta di tonno (facoltativo)
Il successo è garantito. Le polpette sono un impasto molto versatile. Possono essere tra l’altro utilizzate in tantissimi piatti. Possiamo friggerle, farle al forno oppure metterle nel sugo e condirle insieme alla pasta.
Troviamo infatti la pasta al forno o le lasagne con le polpette. Pensate che è possibile anche riempire le melanzane, le zucchine o i peperoni. All’interno possiamo aggiungere un tocchetto di formaggio per renderle più gustose.
Questa è una preparazione molto classica, una ricetta tipica calabrese che può essere poi accompagnata con dei contorni sempre della regione, oppure con un piatto di insalata fresca. La scelta è solo vostra: di gusto.
La Redazione di Cettinella si augura che il piatto sia di vostro gradimento! Buon appetito. Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle