I pomodori ripieni di insalata sono una ricetta da seguire davvero facile e gustosa. In estate, molti di noi, ammettiamolo, non abbiamo desiderio di cucinare. Metterci ai fornelli, con il caldo, diventa una vera e propria stanchezza.
Così, per i palati sopraffini, abbiamo pensato di strutturare una ricetta interessante e leggera, ma soprattutto gustosa. Questi pomodori infatti saranno riempiti con insalata e non solo, per un sapore unico e davvero interessante.
Vi abbiamo incuriosito su questa ricetta? Allora, di seguito potrete scoprire gli ingredienti e il procedimento, passo dopo passo: buona preparazione!
Ingredienti pomodori ripieni di insalata
- 2 pomodori grandi tagliati a metà
- 4 foglie di lattuga romana
- 100 grammi di robiola
- 100 grammi di ricotta
- 8 olive verdi denocciolate
- 8 pomodorini ciliegino
- sale e pepe bianco
- 1 tazza di maionese
- 4 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
- Olio evo
- Basilico
Procedimento
La prima cosa da fare è cominciare a lavare i nostri pomodori. A questo punto, su un tagliere, tagliamoli a metà e rimuoviamo i semi e la polpa. In una ciotola a parte cominceremo a versare e mixare i nostri ingredienti.
Aggiungiamo dunque la robiola e la ricotta, oltre alla lattuga, che avremo precedentemente lavato e tagliato finemente. Ora, facciamo anche un trito di prezzemolo e aggiungiamo i pomodorini ciliegio tagliati in quattro pezzi.
Inoltre, andremo a tagliare e aggiungere anche le olive tagliate a rondelle. Infine, andremo a salare e pepare il nostro composto, oltre ad aggiungere un filo di olio evo. In ultimo, aggiungeremo i cucchiai di maionese, fino ad ottenere un composto morbido e non asciutto.
Per ogni pomodoro, andremo ad aggiungere il nostro composto, fino a riempire il tutto. Dovrebbero riposare in frigo per circa un’ora per ottenere un pomodoro fresco e finemente ripieno. Il mix di sapori mediterraneo è davvero unico!
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.