A Ponza fiorisce con foglie e fiori la corona di spine secca del crocifisso, segnale di speranza? In questi giorni di grande ansia e preoccupazione è accaduto qualcosa di incredibile e misterioso.
In realtà questo fenomeno di cui stiamo per parlarvi a cade da alcuni mesi all’interno della chiesa parrocchiale dei Santi Silverio e Domitilla sul porto di Ponza. Sono cresciuti sui rami secchi che compongono la corona di spine, che è appoggiata ai piedi del Crocifisso, delle foglioline e dei fiori freschi.
Questo è stato interpretato come un gesto di speranza visto ciò che stiamo attraversando per via dell’ emergenza sanitaria da coronavirus.
Ponza, corona di spine secca del Crocifisso fiorisce con fiori e foglie
La corona in questione è stata intrecciata dai marittimi dell’isola e per devozione è stata posta ai piedi del Cristo.
I parrocchiani ed i fedeli sono rimasti parecchio sorpresi quando nel periodo di Natale hanno visto alcune foglie sulla corona. E’ stato proprio nel mese di dicembre che sono iniziati a spuntare alcuni germogli proprio sui rami secchi.
Questo fenomeno si è poi ripetuto nei giorni scorsi. Questa volta però oltre ai germogli, è spuntata una fioritura di gemme rosse, in corrispondenza dei piedi di Gesù, proprio dove c’è il chiodo che lo lega alla croce.
Le parole di speranza del parroco della Chiesa
Il parroco della Chiesa ha condiviso su Facebook le foto di questo lieto evento. «Questo mi fa oggi pensare, che dalla sofferenza il Signore fa scaturire la salute, la pace, la vita, la gioia. Sono già 4 mesi che continua a regalarci delle foglie e dei fiorellini rossi. Che questo sia un segno di speranza per noi e per tutta l’umanità». Queste le parole dichiarate dal parroco.
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.