Preghiera a San Raimondo per tutte le persone che desiderano avere un bambino. Il Santo che onoriamo oggi, soprannominato Nonnato ovvero non nato, stando alla legenda è venuto alla vita grazie a un’operazione medica dopo la morte di sua madre. Grazie alle lunghe giornate passate da solo nei campi, Raimondo si avvicinò sempre di più alla fede e all’orazione.
Con il passare del tempo decise di entrare a far parte dell’ordine della Beata Vergine delle Mercede, creato da San Pietro Nolasco. Una vita fatta di preghiera e di grande devozione ma fatta anche di sofferenze. Questo santo viene spesso invocato dalle donne che cercato di avere un bambino o che vorrebbero allargare la propria famiglia.
San Raimondo Nonnato infatti, vi aiuterà e vi starà accanto in questo momento particolare della vostra vita, pregando insieme a voi e per voi. Vi darà la forza, il coraggio e la speranza per realizzare uno dei sogni più grandi ovvero una famiglia, donandovi amore e immensa gioia. Recitate questa preghiera tutte le sere prima di andare a letto per invocare il suo grande aiuto.
Preghiera a San Raimondo, potente supplica per chi desidera avere un bambino
San Raimondo Nonnato, un esempio di gentilezza verso chi ne ha più bisogno. Mi trovo a mendicare in tutta la mia umiltà, per darmi il vostro aiuto in questo prezioso e delicato percorso della mia vita. Così come le vostre intenzioni di aiutare chi ne ha più bisogno sulla terra erano pure e sincere, io le dirigo e sento la stessa onestà in questa chiamata.
Oh! Santa Protettrice, e mio Gesù, ti chiedo di riempire di benedizioni il piccolo che cresce dentro di me. Proteggi la mia salute e mio figlio da questo momento in poi, per tutto il nostro cammino, fino alla fine dei tempi. Prometto di guidarti sul cammino di Dio e di Gesù.
San Raimondo, immergetemi nel cammino della benevolenza e datemi il privilegio di essere la madre di questa creatura perfetta alla quale darò alla luce. Benedicimi con il tuo spirito di carità, affinché anch’io possa godere di un dono così meraviglioso, avendo un parto senza complicazioni. Amen!