Preghiera a Sant’Egidio Abate di cui non si conosce con esattezza la data di nascita. Le leggende nei confronti di questo Santo sono tantissime come gli episodi che lo vedono protagonista. In una delle due vetrate e da una scultura che si trova all’interno della Cattedrale di Chartes, possiamo vedere quest’ultimo dare il perdono all’imperatore Carlo Magno.
Per l’appunto Carlo Magno chiese perdono di un peccato che confidò solamente a Sant’Egidio Abate rimanendo il più segreto possibile su di esso. La supplica che abbiamo deciso di condividervi oggi ci aiuterà a ottenere una grazia e a trovare la pace interiore che tanto desideriamo.
Un momento davvero importante che possiamo condividere con tutta la famiglia prima di andare a letto oppure la mattina appena sveglie. Questa potente preghiera ci avvicinerà a Sant’Egidio Abate, dandoci la possibilità di chiedere il suo aiuto per i problemi che attanagliano le nostre menti e il nostro cuore.
Il Santo ci guiderà verso la strada giusta e sarà in grado di alleviare le nostre preoccupazioni e le nostre paure più grandi. Grazie a Sant’Egidio Abate infatti, avremo la possibilità di richiedere una calorosa grazia per tutta la nostra famiglia.
Preghiera a Sant’Egidio Abate: recitiamo questa supplica per ottenere una grazia
O nostro Grande Protettore S. Egidio Abate, che nella tua vita hai osservato costantemente i consigli evangelici, ottienici dal Signore la grazia di farci illuminare e guidare dalla sua Parola e non dai piaceri di questa vita. Come nostro amato protettore allontana da noi le discordie, le rivalità, la superbia, gli egoismi; donaci il tuo aiuto perché possiamo vivere secondo l’umiltà, povertà, preghiera e penitenza praticare il vero amore secondo le parole di Gesù per vivere nella pace. Difendici dai mali del corpo e dello spirito, proteggi il paese, le sue famiglie e i suoi abitanti da ogni disgrazia e da ogni male, e soprattutto ottienici la grazia della nostra salvezza eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Photo in evidenza via: Sanfrancescopatronoditalia.it