Oggi ricordiamo la morte della nostra amata Santa Rita da Cascia attraverso una meravigliosa preghiera che parte dal nostro cuore. La venerata Santa è una mamma, una sorella e un’amica per tutti noi che giorno dopo giorno la preghiamo chiedendole di rimanere accanto a noi in ogni momento della nostra vita.
Anche oggi, dobbiamo riuscire a trovare un momento per pregare e per dimostrarle tutta la nostra immensa fede nei suoi confronti. Santa Rica da Cascia è anche conosciuta come la protettrice dei matrimoni proprio a seguito della sua difficile storia e per la sua vedovanza.
Proprio per questo, è vista, amata ma soprattutto pregata per la protezione dei propri matrimoni nelle difficoltà più complicati e sofferenti. A lei possiamo rivolgersi quanto siamo in crisi, quando il nostro matrimonio va a pezzi o quanto abbiamo paura che tutto quello che abbiamo creato finisca.
Di seguito vogliamo condividere con voi una meravigliosa supplica da recitare proprio per richiedere la protezione e la grazia in merito al vostro matrimonio.
Preghiera a Santa Rita da Cascia protettrice dei matrimoni, a te affidiamo i nostri figli e la nostra famiglia

Ecco la potente preghiera da recitare nei confronti di Santa Rita da Cascia per richiedere la protezione del proprio matrimonio ma anche quello della famiglia e dei propri bambini.
O’ gloriosa Santa Rita, Ottienici dal Signore la forza necessaria per mantenerci fedeli a Dio e verso di noi. Prenditi cura delle nostre persone, benedici il nostro cammino, perché tutto torni a gloria di Dio e a nostro comune vantaggio.
Nulla mai turbi la nostra concordia. Sia prospera la nostra casa, o Santa Rita; l’assistano gli angeli della pace, l’abbandoni ogni maligna discordia, vi regni sovrana la carità, e non venga mai meno quell’amore che unisce due cuori, che lega due anime redente dal Sangue purissimo di Gesù. Amen
Photo in evidenza via: Holyart.it