La preghiera a Santa Teresina, da recitare nei momenti difficili e che non ci danno tregua. Andiamo insieme, camminiamo verso il Regno dei Cieli, chiudiamo gli occhi e preghiamo con le mani congiunte che tutto possa risolversi.
Santa Teresina di Lisieux possa benedirci, sostenerci e darci la forza di cui abbiamo bisogno per superare le tempeste e le intemperie che la vita ci pone di fronte. Noi siamo più forti di qualsiasi ostacolo, con la preghiera nel cuore.
Prima di recitare la preghiera a Santa Teresina, possiamo recitare una sua supplica a Gesù scritta proprio da lei. In questo modo, la nostra comunicazione sarà ancora più diretta e la supplica sentita.
Mio Dio, vi offro tutte le azioni che compirò quest’oggi con le intenzioni e per la gloria del Sacro Cuore di Gesù. Voglio santificare i battiti del mio cuore, i miei pensieri e le mie opere, anche le più semplici, unendole ai suoi meriti infiniti, e riparare le mie mancanze gettandole nella fornace del suo amore misericordioso.
Preghiera a Santa Teresina
O mio Dio! Voglio domandarvi per me e per quelli che mi sono cari, la grazia di adempiere perfettamente la vostra santa volontà, di accettare per vostro amore le gioie e le pene di questa vita passeggera perché noi siamo un giorno riunite nei Cieli per tutta l’eternità. Così sia.
Adesso recitiamo la preghiera a Santa Teresina, affinché possa portare il nostro cuore nella patria dei cieli, nella patria del Signore. Facci la grazia di guidarci anche nelle notti più buie.
O Santa Teresa, secondo la tua promessa hai fatto piovere sul mondo petali di rose: le perle della misericordia di Dio. Tu conforti le anime e doni a molti malati la guarigione.
Ai sacerdoti doni la forza spirituale. Come sei stata consolata dalla Madre di Dio, anche tu accompagni con il tuo sorriso i fratelli che sono nella prova.
Perciò presenta tu al bambino Gesù il canto di ringraziamento che sale da questa terra di sofferenza. Amen.