La bellissima e potente preghiera da recitare a Santi Giovanni e Paolo nel giorno della loro festa oggi 26 giugno. I due Martiri che hanno dedicato la loro vita a Gesù sono pronti ad aiutarci per superare i momenti più difficili della nostra vita come la sofferenza di un lutto.
Quando ci troviamo davanti a questi momenti di grande sconforto interiore, affidarci alla preghiera è l’unico modo che abbiamo per superare la sofferenza. La tristezza che attanaglia il nostro cuore deve sparire e con essa anche la delusione. Pregare fortemente alleviare il nostro peso, la nostra rabbia che proviamo e vivere in grazia di Dio.
Affidarci alla preghiera, al nostro credo e ai Santi in questo caso Giovanni e Paolo, ci aiuterà a sentirci meglio. In questa mattina infatti, possiamo prenderci un momento di pausa e recitare questa potente e bellissima supplica a loro dedicata.
Facciamo crescere in noi la speranza di un giorno migliore e superiamo la perdita di una persona a noi cara con amore e fede. Di seguito ecco le parole da pronunciare per ritrovare la pace e la forza interiore dopo un momento difficile.
Preghiera a Santi Giovanni e Paolo per superare un lutto difficile e la sofferenza

Chiediamo ai Santi Giovanni e Paolo, Martiri, di ottenerci da Dio quella stessa fede e quello stesso amore di cui essi ci danno l’esempio. Recitiamo in loro onore le magnifiche antifone consacrate ad essi dalla Liturgia. Alle Laudi: “Ecco Santi che, per l’amore di Cristo, hanno disprezzato le cattiverie degli uomini.
Santi Martiri, essi esultano insieme con gli angeli nel regno dei cieli. Oh, come è preziosa la morte dei Santi, che stanno sempre al cospetto del Signore. E non sono stati separati l’uno dall’altro!”. Per Gesù Cristo Nostro Signore… Così sia, Amen.
Photo in evidenza via: IlCapoluogo.it