La preghiera agli angeli custodi dimenticati è un testo di grande bellezza, che ci insegna che sono sempre presenti, per ogni necessità. La loro presenza ispira i nostri cuori a fare di più, a sognare, ad affrontare le prove della vita.
Non dimentichiamo che ognuno di noi ha un angelo custode che veglia sul riposo, sulla giornata, sugli affetti e nostri cari. Ringraziamoli per tutto ciò che fanno, per essere i sorveglianti del nostro spirito, nelle lunghe notti di inverno.
O amorevoli e fedeli Compagni nel nostro viaggio terreno. Santi Angeli Custodi che l’Amore del Padre Nostro ci ha donato, o amabili e pazienti nostri Protettori, respinti dalla nostra ingrata dimenticanza.
Vogliate accettare il nostro amore, la nostra riconoscenza, il nostro fraterno affetto e la nostra considerazione per il dolore che vi abbiamo inflitto con i nostri errori, con le nostre mancanze, con i nostri peccati, ostacolando la Volontà del Padre.
Preghiera agli angeli custodi dimenticati
O Meravigliose Creature, Dono della sublime Maestà Divina, noi, afflitti dall’amara considerazione, per quanta superbia ed insensibilità alberga nei nostri cuori.
Nei confronti Vostri e ancor più nella Infinita Misericordia del Padre Celeste, vi preghiamo di accogliere la nostra umile devozione, con la Preghiera di perdono, di Lode e di Gloria verso lo Spirito Santo, Potenza dell’Amore Divino.
O Eterni Angeli Custodi, date Gloria a Dio anche per noi, ingrate creature umane, che non hanno saputo seguirvi, invocarvi, ascoltarvi nei momenti difficili.
In cui il nostro volere non ha saputo combattere con umiltà la Buona Battaglia contro le insidie dell’ ‘eterno nemico’, per seguire la luminosa via del bene. Con la docile sottomissione alla Volontà di Dio Padre, Nostro Eterno Creatore e Signore. Amen.
Quando abbiamo terminato la preghiera, recitiamo tre Gloria al Padre. Per tutti gli angeli custodi dimenticati, possiate vegliare su di noi e sui nostri cari.