Veneriamo la Madonna dell’Ambro nel giorno della sua festa chiedendole attraverso la preghiera di difenderci e guidarci lungo il difficile cammino della vita. Spesso possiamo ritrovarci sole e sentirci abbandonate da tutti ma ci sbagliamo, la Nostra Signora è sempre accanto a noi pronta a sostenerci e a donarci tutto l’aiuto di cui sentiamo il bisogno.
Non dobbiamo mai abbatterci né tantomeno pensare che tutto andrà male ma bensì rifuggiamoci nella preghiera per richiedere una grazia che ci sta particolarmente a cuore. In questo giorno di festa recitiamo questa potente preghiera per ringraziarla di come ogni giorno si prenda cura di noi.
Oggi veneriamo l’immensa e amorevole Madonna dell’Ambro chiamata anche la Lourdes dei sibillini. La leggenda narra che nel maggio del Mille, la Madonna in tutto il suo splendore sia apparsa sulla sacra roccia davanti alla pastorella Santina muta da quando era nata. La piccola ricevette il dono della parola dopo aver omaggiato la Vergine Maria con delle preghiere e dei fiori.
Preghiera alla Madonna dell’Ambro: Madre nostra proteggici, guidaci e difendici

Oh Vergine Maria Madonna dell’Ambro Regina dei Sibillini! Tu amica degli umili, Tu ancella dei poveri, Tu che ascolti i semplici Tu che accetti i doni dei piccoli Accogli questa povera voce che ti invoca con il dolce nome di Madre.
Madre che siedi Regina E tieni in braccio colui che ha vinto il mondo, Tra le luci e i bagliori del tuo trono Io vedo i tuoi occhi misericordiosi e ad essi mi affido. Guardami, proteggimi, difendimi. Guidami, rinnovami, guariscimi
Ti accolgo Maria nella mia casa Nella mia vita, nelle mie ansie, nei miei progetti. Sii tu mia amica, mia sorella e mia Madre E per la tua potente intercessione sorga Dio e i suoi nemici si disperdano, Si allontani il male dalla mia strada e possa giungere un giorno dove Tu sei, Madre di Dio e Regina del Paradiso
Photo in evidenza via: SaggiaSibilla.com