Preghiera alla Madonna di Polsi creata dal vescovo cattolico Francesco Oliva in suo onore. La Madonna a cui vogliamo dedicare oggi la nostra supplica è venerata all’interno della Chiesa di Locri-Gerace e moltissime persone si affidano a lei proprio per allontanare le malattie e risolvere i momenti difficili.
Tutti noi abbiamo bisogno di aiuto nei momenti complicati della nostra vita e della quotidianità, soprattutto dopo questi anni di pandemia. Proprio per questo motivo, dobbiamo aprire il nostro cuore a qualcosa di più grande che possa donarci serenità e voglia di vivere.
Nonostante tutti noi ci impegniamo costantemente per la nostra famiglia e anche per noi stessi, possiamo incappare in qualche momento di grande sconforto. Non dobbiamo vergognarci di questo ma possiamo dedicare e recitare questa dolce preghiera alla Madonna di Polsi.
Apriamo la nostra mentre e prima di andare a dormire recitiamo questa dolce preghiera scritta da Francesco Oliva nei confronti della Madonna. Lei sarà in grado di donarci la forza di cui abbiamo bisogno nei momenti di sconforto, incoraggiandoci e alleviando tutti i nostri dolori.
Preghiera alla Madonna di Polsi da recitare nei momenti di sconforto
O Vergine Maria, Madre del buon pastore, che a Polsi hai sempre ascoltato i tuoi figli devoti a Te fiduciosi volgiamo il nostro sguardo tra attese e speranze certi che Tu sei nostra vera madre accompagni e proteggi i tuoi figli mai li abbandoni nel bisogno.
Libera il nostro popolo dal virus contagioso che ci rinserra nelle nostre case indebolisce la speranza di una vita sicura. Implora al tuo Figlio la nostra liberazione da questo terribile male.
A Gesù ci rivolgiamo come i lebbrosi del suo tempo “Abbi pietà di me, Signore, se vuoi tu puoi guarirmi” confidiamo nel suo benefico tocco che guariva e ridava fiducia.
Tu, o Maria della Montagna di Polsi, accogli le preghiere dell’umile poni la tua mano su chi soffre e spera nel tuo aiuto sostieni quanti si prendono cura dei malati e bisognosi. Libera la nostra terra da questo contagio insidioso accresci la nostra fede in questa difficile ora. Amen.
Photo in evidenza via: Pagina Facebook della Madonna di Polsi