La preghiera della notte è un momento fondamentale per addormentarci sereni e far sapere a Dio che abbiamo la fede nel cuore. Possiamo farlo tramite la sua serva fedele, Santa Rita, a cui chiederemo una grazia e l’intercessione.
Santa Rita da Cascia è la Santa avvocata dei casi impossibili. Il suo cuore è puro e pieno di speranza per noi. Non ci abbandonerà mai, soprattutto nei momenti del bisogno, in cui necessitiamo della sua presenza.
Nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo. Amen. O Eccelsa Taumaturga del mondo cattolico, o gloriosa S. Rita da Cascia, come sale bella a te dal nostro cuore la preghiera in questo giorno.
In quest’ora solenne in mille e mille cuori a te si rivolgono fidenti e pieni di santa speranza, anch’io mi unisco la mia umile prece, perché tu la presenti al Cuore Sacro di Gesù ed alla sua Madre Immacolata Maria.
Preghiera della notte a Santa Rita
A me ne impetri le grazie di cui ho tanto bisogno. O gran Santa di Cascia, sarà mai possibile che la mia fiducia nel tuo patrocinio resti delusa? E non sei tu colei che i popoli chiamano la Santa degli Impossibili?
Sei l’Avvocata dei casi disperati. Ed io appunto mi trovo in tali infelici condizioni per le mie colpe. Vorrai tu allontanare da me il tuo sguardo? Sarà solo per me chiuso il tuo cuore? Solo io non dovrò sperimentare la tua potente intercessione?
Conosco che ne sono indegno per i miei gravissimi peccati. Ebbene, qui si vedrà la tua celeste carità, il tuo grande amore, ottenendomi la salvezza dell’anima. E’ questa la grazia che principalmente domando a Dio.
Per la tua intercessione, in questo giorno sacro al tuo natale in Paradiso. E con questa le altre grazie necessarie al mio stato. O Buona S. Rita, appaga i miei voti, ascolta i miei gemiti.
Asciuga le mie lacrime e anch’io proclamerò al mondo: chi vuole la grazia la domandi a Dio, per mezzo della sua fedele serva Santa Rita da Cascia, e sicuramente sarà esaudito.
Amen