Avete mai sentito parlare della tecnica giapponese contro lo stress? I giapponesi sanno decisamente come alleviare l’ansia e lo stress allo stesso modo. Oggi vi proporremo due tecniche e due massaggi molto speciali.
Lo stress e l’ansia sono il male del nostro secolo. Purtroppo, la vita corre veloce, il lavoro ci obbliga a stare in piedi fino a tardi. Ne consegue che dormiamo di meno, che abbiamo un ciclo del sonno sballato. Anche il nostro metabolismo ne risente notevolmente.
Che cosa possiamo fare per stare meglio? Vi parliamo di alcune tecniche davvero particolari, che potrete seguire per respirare e alleviare la tensione muscolare. Infatti, quando siamo molto stressati, accumuliamo più stress proprio a livello muscolare.
Tecnica giapponese per alleviare l’ansia e lo stress
Ci irrigidiamo e soffriamo di cervicale, mal di schiena e vertigini. La prima cosa da fare è effettuare un po’ di pressione servendosi del pollice sulla mano destra. Dovrete fare pressione proprio sul centro del palmo per quasi un minuto.
Successivamente, dovremo spingere le dita verso il basso; dovremo allungarle. Questo passaggio è da fare con la mano sinistra, per dieci secondi. Adesso, possiamo anche applicare un po’ di pressione nel palmo sinistro, al centro.
Ci serviremo sempre del pollice e faremo pressione sempre per un minuto circa. L’ultimo passaggio, invece, prevede di fare un piccolo massaggio sulla parte superiore del polso; eseguiamo un movimento rotatorio.
Anche in questo caso, dovremo eseguire l’esercizio per mezzo minuto. Questa tecnica è davvero molto sfruttata in Oriente, dove apparire calmi e privi di stress è tutto. Occorre riflettere molto bene sulle proprie azioni.
Allontanare lo stress è indispensabile al fine di vivere una vita non solo più calma, ma priva di qualsiasi problema. Lo stress è una condizione ormai largamente diffusa e i suoi effetti negativi su di noi sono molteplici.