La preghiera dell’Angelus Domini per ricevere il dono della grazia, della pace e della tranquillità. Ci sono delle preghiere che dovremmo recitare ogni giorno proprio perché ci aiutano ad affrontare i momenti difficili e non solo.
Pregare significa essere in pace con Dio, con il nostro spirito e con l’anima. Dio segue i nostri passi e ci aiuta a chiarirci le idee. Ci prende la mano quando ci sentiamo soli e ci aiuta a combattere gli attimi di sconforto, in cui ci sentiamo davvero tristi.
L’Angelus Domini è una delle preghiere che più ci aiutano durante il giorno. Al mattino, quando è tempo di alzarsi e di andare al lavoro. Al pomeriggio, quando preghiamo che tutto vada bene e che il giorno proceda per il meglio, senza problemi.
Alla sera, nel momento in cui dobbiamo andare a dormire e volgiamo il nostro sguardo al cielo, sperando che il nostro Signore Gesù sia al nostro fianco.
Con la preghiera, possiamo affrontare tutti i momenti più difficili e possiamo raggiungere quella pace interiore che spesso ci manca. Adesso, è il momento di pregare: recitiamo insieme la preghiera dell’Angelus Domini.
Preghiera dell’Angelus Domini
L’Angelo del Signore portò l’annuncio a Maria. Ed ella concepì per opera dello Spirito Santo. Ave, o Maria. Ecco l’ancella del Signore.
Sia fatto di me secondo la tua parola. Ave, o Maria. E il Verbo si è fatto carne. Ed ha abitato fra noi. Ave, o Maria. Prega per noi santa Madre di Dio.
E saremo degni delle promesse di Cristo. Preghiamo: infondi nel nostro spirito, la tua grazia, o Padre, tu, che nell’annuncio dell’angelo ci hai rivelato l’incarnazione del tuo Figlio.
Per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen. Preghiamo per la salvezza e per la liberazione.
Tre Gloria.