Una preghiera di aiuto a Santa Rita da Cascia, per chiedere la sua vicinanza nei momenti difficili. Santa Rita è la santa dei casi impossibili e disperati. Lei è sempre al nostro fianco, e pregare ci aiuta ad alleggerire il peso delle sofferenze.
Poco prima di andare a dormire, oppure quando ci svegliamo al mattino, possiamo rivolgere le nostre preghiere di aiuto alla Santa. Lei, dall’alto dei cieli, guarderà sotto e guiderà noi, ci farà avere la grazia che richiediamo.
O’ Dio onnipotente ed eterno, che in Santa Rita da Cascia ci hai dato un luminoso esempio di unione a te nella preghiera e di servizio e amore ai fratelli, fa che superando per sua intercessione il nostro egoismo e la pigrizia,
possiamo imitarla.
Per sperimentare nella prova il tuo amore misericordioso e la sua fraterna protezione. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con Te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen. Padre, Ave, Gloria
Preghiera di aiuto a Santa Rita
O’ Dio, bontà infinita e ricco di misericordia con quanti ti invocano, a te mi presento nella gioia di poter essere qui quest’oggi. Con piena riconoscenza ti esprimo i più vivi ringraziamenti Ti prego di accogliere la mia preghiera.
Ti invoco con insistenza nella mia difficoltà, interponendo l’intercessione di S. Rita ancella di pace e di perdono:
per i suoi meriti ascoltami ed esaudiscimi. Sii benedetto per sempre: Donami pace e sicurezza.
Cara santa Rita, stai a me vicina nel momento del dolore, ti riconfermo la mia devozione e confido nella tua protezione. Prega per la piena conversione del mio cuore perché io possa piacergli sempre con una vita più fervorosa.
Tu sei gradita a Dio e ottieni quanto chiedi per i tuoi devoti: per questo ripongo in te grande speranza. Accompagnami, o’ Santa Rita, con la tua benedizione perché io possa sempre lodare, benedire e ringraziare con te il Signore per tutto il bene che mi doni. Amen.
Gloria al Padre…