Questa è la preghiera di un bambino che vuole rivolgersi a Gesù. L’importanza della preghiera fin dall’infanzia è un tema di cui si discute spesso. Scrivere a Gesù significa anche essere buoni cristiani.
Parlare con lui, nel corso della nostra vita, ci ha certamente aiutati. Ma noi siamo grandi e sappiamo che cosa significa e che cosa chiediamo a Gesù, a Dio, oppure alla Madonna. Talvolta ci rivolgiamo anche agli Angeli Custodi.
Loro dopotutto hanno il compito di custodire e proteggerci; i nostri figli li pregano ogni sera, poco prima di andare a dormire. Pregare il nostro amato Gesù significa porci non solo sotto la sua protezione, ma anche aprire il cuore al cielo.
Nella nostra vita, abbiamo incontrato tante difficoltà e questa preghiera nello specifico parla di chi non è più al nostro fianco. Quante persone abbiamo dovuto salutare, anche se non lo volevamo? Ma ora sono al fianco del Signore.
Questa preghiera potete recitarla insieme ai vostri figli per pregare le persone che sono in cielo, vicino a Gesù, e che adesso ci vegliano dall’alto. Loro non andranno mai via dalla nostra vita e ci guideranno in ogni momento.
La preghiera di un bambino a Gesù
Caro Gesù, ti voglio pregare, ti chiedo una richiesta speciale. Preghiamo per tutti coloro che se ne sono andati in terra e in mare.
Ma soprattutto ti voglio pregare per quelli di casa mia che la morte ha portato via. Adesso non li vedo più, ma so che sono vicini a Te, caro amico Gesù.
Guardano il tuo viso e non perdono mai il sorriso. Giocano fra le stelle e han tutti le facce belle, cantano in allegria le lodi alla tua mamma, la Vergine Maria.
Caro Gesù, tu che sei buono e affettuoso, dona a tutti i defunti l’eterno riposo.
Amen