Una preghiera dopo la comunione, che possa aiutarci a scacciare la depressione e a riscaldare i nostri cuori. Dio e Gesù sono sempre al nostro fianco, non ci abbandonano mai, neppure per un secondo. Se abbiamo il cuore pesante, rivolgiamoci a loro.
Quante volte dopo aver fatto la Comunione torniamo a casa e ci sentiamo comunque stanchi, soli, tristi? Dio non vuole vederci in questo modo. Perché la discesa di Gesù Cristo in terra ci ha ispirati con la sua grandezza e con i suoi consigli su come vivere una vita retta.
Il cuore di Gesù Cristo è grande. Che ci sia gioia o dolore nella nostra vita, dobbiamo essere forti e dobbiamo poter vivere secondo la fede. Apriamo i nostri cuori alle persone, a chi ha difficoltà, e sosteniamoli per permettere loro di tornare a vivere e sorridere di nuovo.
Ti ho qui, ti stringo nel mio cuore, o Dio immenso e illuminato. Io, povero e debole, possiedo te, Creatore del cielo e della terra, e di tutte le cose visibili e invisibili.
Fa’ che per me sia facile parlarti. Nella gioia e nel dolore, o nell’incertezza, fa’ che il mio primo pensiero sia rivolgermi a te, ora e sempre.
Preghiera dopo la Comunione da recitare a Gesù
Il mio cuore, Signore, è freddo ed egoista. Così era il mondo quando ci sei entrato, ma che cambiamento ha operato la tua venuta.
Non all’improvviso, ma progressivamente si è verificata una meravigliosa trasformazione. Hai gettato il fuoco su di essa, il tuo amore che consuma per Dio e per l’uomo.
E la fiamma si è diffusa e si sta diffondendo, e tutti coloro che sono tuoi sono chiamati a nutrirsene e ad estenderla. Per riscaldare altri cuori, però, il nostro deve ardere.
Riscalda il mio cuore, Signore, attraverso il contatto con il tuo. Amen.