Preghiera per chiedere l’aiuto della dolce Santa Rita nei momenti più difficili della propria vita. Può capitare che la quotidianità ci metta di fronte a delle situazioni non sempre facili da gestire oppure che ci mettono duramente alla prova.
Non sempre però, possiamo parlarne con amici oppure con parenti e proprio per questo, è importante riuscire a confidarci con Santa Rita. La stessa è sempre pronta ad ascoltarci con amore e con affetto, cercando di consigliarci e di alleviare le nostre sofferenze più profonde.
Recitiamo questa importante supplica la mattina appena sveglie oppure prima di iniziare la giornata. Santa Rita ci donerà calma, tranquillità e serenità dandoci la forza di affrontare la giornata con più grinta e determinazione. I momenti difficili passeranno e riusciremo a superarsi grazie anche all’aiuto di questa dolce e importante preghiera.
Quando ci sentiamo affaticate o abbiamo bisogno di un grande aiuto per superare degli istanti complicati, l’auto di Santa Rita è fondamentale. Abbracciamo tutto il suo grande amore e facciamo spazio al coraggio ma soprattutto alla serenità.
Preghiera per chiedere l’aiuto di Santa Rita

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo. Amen. O Eccelsa Taumaturga del mondo cattolico, o gloriosa S. Rita da Cascia, come sale bella a Te dal nostro cuore la preghiera in questo giorno.
In quest’ora solenne in mille e mille cuori a Te si rivolgono fidenti e pieni di santa speranza, anch’io unisco la mia umile prece, perché Tu la presenti al Cuore Sacratissimo di Gesù, ed alla Sua Madre Immacolata Maria, e me ne impetri le grazie di cui ho tanto bisogno.
O gran Santa di Cascia, sarà mai possibile che la mia fiducia nel Tuo patrocinio resti delusa? E non sei Tu Colei, che i popoli chiamano la Santa degli impossibili, l’avvocata dei casi disperati? Ed io, appunto, mi trovo in tali infelici condizioni per le mie colpe!