La preghiera per la pace in famiglia, per avvicinarci a Gesù e porre la nostra casa sotto la sua protezione. Cerchiamo di essere in grado di pregare Gesù, di farci guidare dalla sua forza e dalla sua potenza.
Vivere in una casa benedetta significa anche essere positivi dentro di noi. La fede ce la portiamo nel cuore, è vero, ma averla anche in casa, a proteggerci dall’alto, è molto importante. Così, dovremmo recitare ogni giorno una preghiera per la casa.
Questo ci permetterà di benedire le stanze, le persone che ci vivono, di aprire gli occhi e di vivere con la preghiera nella nostra anima. Grazie alla preghiera, Gesù porrà sotto la sua benedizione le nostre mura domestiche.
Congiungiamo le mani, allora, alziamo gli occhi al cielo e sappiamo cosa dobbiamo dire: soprattutto, sappiamo quali sentimenti genuini e buoni proviamo per il nostro amato Gesù! E’ lui che ci guida, che ci sostiene e che ci protegge.
Apriamo le nostre case a Gesù! Lui le guarderà dall’alto, lui le proteggerà, lui cercherà di infondere positività. No, Gesù non ci abbandona mai, in nessuna situazione, in nessun momento.
Allora, prima di andare a dormire e al mattino, quando ci svegliamo, sappiamo cosa dobbiamo fare: tendiamo le nostre mani al cielo! Sorridiamo al cielo! Preghiamo Gesù!
La Preghiera per la Pace in Famiglia
Signore Gesù Cristo, tu che conosci la profondità del nostro cuore, la capacità di bene e di male che è in ogni uomo, insegnaci a perdonare e a chiedere perdono, ad avere pietà di noi stessi e degli altri.
Ricordati delle nostre famiglie, benedette dal tuo amore, ma spesso segnate dalle divisioni, dai risentimenti e dall’odio.
Signore Gesù Cristo, dona alle nostre case pace e risurrezione, custodiscile nel tuo Cuore, e mantienile unite con la forza del tuo amore.
Amen