La preghiera per la salute, per affidarci alle cure del Signore. Ci sono dei momenti della nostra vita in cui siamo messi alla prova. Dei momenti molto bui, in cui non riusciamo a vedere la luce alla fine del giorno. Per affrontare la malattia, possiamo chiedere aiuto al Signore.
Dio è sempre al nostro fianco: è invisibile, non lo possiamo vedere. Ma lo possiamo sentire sempre dentro di noi, nel nostro cuore. Dio allevia le sofferenze della nostra anima, ci mostra il cammino. Gesù è la Salvezza, Dio Padre non ci abbandonerà mai.
“La tua fede ti ha salvato“, questi sono i passi importanti da leggere e che dobbiamo tenere in mente. La fede che abbiamo nel cuore può fare tanto, può permetterci di guardare dentro di noi. Con questa preghiera per chiedere la salute, possiamo rivolgerci direttamente a Dio.
L’unico desiderio di Dio è di vederci sani, felici e in salute. La nostra fede cieca in Dio ci può fare sentire meglio? Dio guiderà i medici, suggerirà loro cure, cercherà di guidare la loro mano durante le operazioni. Facciamoci forza per tutti i momenti brutti che la vita ci chiede di affrontare.
Preghiera per la salute
Padre nostro che sei nei cieli, il sole che illumina la terra e le dà calore e vita, ci fa ricordare il Tuo amore, perché è in Te che viviamo, ci muoviamo ed esistiamo.
Come, in passato, sei stato sempre con noi nelle ore di difficoltà, continui adesso a benedirci con il tuo aiuto. Guidami, Signore, con bontà, ciò che sta accadendo per il mio bene.
Guida con saggezza il medico e tutti quelli che mi curano. Dai a loro la tua forza guaritrice, affinché mi sia resa la salute e la forza. Ti renderò sempre grazie per la tua generosa e sollecita premura.
Amen.