La preghiera per la sera, per addormentarci tra le braccia di Gesù. Il Signore veglia sul nostro riposo e cerca di infonderci la pace e la tranquillità di cui abbiamo bisogno. Il suo compito è di stare sempre al nostro fianco, in ogni momento. Pregare alla sera non solo ci aiuterà a dormire meglio, ma ad allentare tutte le negatività.
Lui ci guida nella notte, lui ci mostra la via durante il giorno. Ciò che sappiamo, alla fine, è che il Signore non ci abbandona mai. La sua presenza per noi è una costante, e sappiamo che Nostro Signore Gesù Cristo è grande.
Quando scende la sera, è naturale cominciare a pensare a ciò che non va bene nella nostra vita. Gli ostacoli sono delle prove per noi, che dobbiamo superare a testa alta. Allora, poco prima di chiudere gli occhi, rivolgiamo al Signore questa preghiera. E’ passato un altro giorno, ma alla fine l’alba sorgerà ancora.
Non temiamo di affrontare la notte né un nuovo giorno. Al nostro fianco troveremo sempre Cristo, che saprà guidarci e consigliarci. Lo sentiremo nel nostro cuore, nell’anima, e potremo stare molto meglio con la sua guida. Signore, sii al nostro fianco!
Preghiera per la sera
E’ passato un altro giorno Signore,
è passato un altro giorno e ho percorso
un altro tratto delle strade della vita.
Perdonami per tutte le volte
che ho risposto “Si” alla tua parola
per poi comportarmi nel modo contrario.
Perdonami per tutte le volte che ho fatto il bene
solo dopo alcuni ripensamenti ed indecisioni.
Aiutami domani a ritrovare l’entusiasmo
per accogliere senza condizioni il tuo difficile invito
ad amare i fratelli.
Il silenzio della notte renda più vera la mia preghiera,
perché con il riposo del corpo,
il cuore possa contemplare l’ampiezza
e la profondità della tua pace.
Amen