Preghiera per le Mamme di tutto il mondo nel giorno della loro Festa per ringraziarle, proteggerle e amarle per tutto ciò che ogni giorno fanno per noi. In questa domenica di maggio vogliamo rendere grazie a tutte le mamme che svolgono un ruolo importante nella nostra vita e che con amore, ci difendono e ci aiutano mettendoci avanti a tutto.
In questo giorno così particolare chiediamo a Dio la sua protezione nei loro confronti per ringraziarle e dimostrarle tutto il nostro amore. Essere mamma non è un “compito” facile e per questo, dobbiamo essere grate per la loro costante presenza.
Tra tutte le mamme troviamo anche la Madonna, madre di tutte le madri che noi giorno veglia su di noi con amore e con dolcezza. Ringraziamola e recitiamo questa potente preghiera per lei e per tutte le nostre madri ancora al mondo e per quelle volate in cielo.
Preghiera per le Mamme di tutto il mondo nel giorno della loro Festa, al Signore affidiamo il loro cuore

Ti preghiamo, o signore
Per tutte le mamme che consumano la loro vita, giorno dopo giorno, a servizio dei figli, e serenamente affrontano il “terribile quotidiano”, perchè trovino in te il sostegno e la forza di continuare anche nei momenti di stanchezza e di sfiducia.
Ti preghiamo, o signore. per tutte le mamme che piangono gli errori e le cadute dei figli, e soffrono di sentirli lontani, perchè nella fede riscoprano il motivo vero della loro dedizione completa, anche nell’ora dell’abbandono,
Ti preghiamo, o signore. per tutti i genitori che, distratti da molteplici impegni, rischiano di dimenticare che non si educa con le parole, ma con l’esempio e la coerenza, perchè trovino il coraggio di verificare la vita.
Alla luce dell’esempio di Maria, ti preghiamo, o signore. veglia, o regina d’amore e di dolore, benedici, o Maria, tutte le mamme. Fortifica, o Maria, tutte le mamme, santifica, o Maria, tutte le mamme, veglia sulle madri addolorate. benedici le loro gioie e i loro dolori. fortificale nella loro insostituibile missione. santificale donando loro il frutto del tuo seno.